Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MUSIELLO SALUZZO: LA PREPARAZIONE CONTINUA PUNTANDO ALLE GIOVANI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Musiello

 

Il lavoro instancabile di mister Bernard continua senza sosta. La neo formata prima squadra della Musiello Saluzzo di Piera Delgrosso si sta preparando al campionato di serie B nazionale con un continuo alternarsi di allenamenti e amichevoli. Durante la settimana appena conclusa, sono stati quattro gli appuntamenti per le ragazze. Lunedì 5 settembre hanno affrontato la giovanile maschile della Città di Saluzzo avendo la meglio con due goal a uno ad opera di Martinatto e Pasero. Martedì e giovedì Bernard ha voluto invece, durante l’allenamento, schierare in campo la squadra per intavolare un discorso di tattica e trovare lo schema che riuscisse al meglio a esprimere il gioco delle ragazze. Venerdì, a battersi con il team saluzzese, sono stati invece i giovani dell’Olmo che hanno saputo mettere in campo carattere ed energia. Le ragazze, dapprima si sono difese con qualche difficoltà, poi hanno saputo trovare il varco giusto pungendo per ben 5 volte gli avversari. A segno sono andate: Demaria, Lippolis, Marcella con una doppietta e Picco.
Le due sfide di coppa Italia, appena concluse, hanno dato modo a ragazze classe 2000 e 2001 di esordire in Serie B. Tra queste: Federica Demaria, Federica Lippolis, Angelica Maganza e Letizia Barbero. La Musiello Saluzzo dunque ha preso sul serio il suo impegno di schierare in campo una squadra giovane che possa, grazie all’assiduo e costante lavoro, crescere in mentalità e tecnica.
Questa settimana, oltre alle consuete sedute di allenamento, ci saranno due sfide importanti: mercoledì 14 settembre con la Futura Langhe, neopromossa in serie C, e domenica 18 settembre con il Nichelino, che affronta il campionato di serie D per la prima volta. La squadra e il Mister sono impazienti di cimentarsi in queste sfide che saranno banchi di prova importanti per le ragazze.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.