Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alessandria - Lucchese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01AlLu

 

Alessandria - Lucchese 1 – 1
Prima giornata di Campionato per le Grigionere disputata con la neo-promossa Lucchese Femminile. La cronaca:
Al 2’ Violino interviene di testa e sottrae la palla a Carozzo impedendole di tirare.
Al 10’ Carrozzo dopo essersi completamente smarcata cerca la porta alessandrina, ma la palla termina alta.
Al 15’ un bello scambio fra Zella e Soragni, quest’ultima serve con un buon assist Zella che trova Valeri pronta a sbarrarle la porta.
Al 26’ è Zella a sbloccare il risultato riuscendo ad insaccare la palla alle spalle di Valeri.
Al 29’ Papaleo arriva pericolosamente in area, ma Valeri non si lascia intimorire e salva la porta.
Al 37’ Asteggiano esce dai pali in salto scontrandosi con Carrozzo, fortunatamente entrambe le atlete riprendono a giocare.
Al 40’ Asteggiano vola in tuffo nella mischia e agguanta la palla calciata dalla bandierina da Manganiello.
Al 44’ Valeri esce abbondantemente dalla sua area vedendo sopraggiungere Capitan Amandola libera e palla al piede, riuscendo a bloccare l’azione.
Al 47’ Asteggiano si trova faccia a faccia con Bengasi, risolve la situazione con una scivolata che spazza lontano il pallone.
Le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0.
Il secondo tempo inizia con Soragni che tenta l’assolo trovandosi però costretta a saltare Valeri che nel frattempo si è lanciata per chiudere lo specchio della porta.
Al 2’ la Lucchese porta palla e da centro campo parte Carrozzo che riesce a bucare la difesa alessandrina, Minato prova ad agganciare il pallone invano infortunandosi al termine dell’azione, Carrozzo approfitta e segna la rete del pareggio.
Al 15’ è Barbesino che interviene, dopo aver percorso in diagonale la metà campo, e riesce a neutralizzare la libera Bertolacci.
Al 17’ Accoliti vince un duello con la difesa lucchese e serve Devecchi che aggancia la sfera al volo, lanciandola alta oltre la traversa.
Al 32’ Asteggiano abbandona i pali ed interviene ben al di fuori dell’area rubando palla a Carrozzo e servendola con precisione al proprio reparto offensivo.
Al 33’ Devecchi, su assist di Zella, vince un duello aereo e con un colpo di testa lancia il pallone di pochissimo a lato.
Al 34’ Accoliti aggancia un buon pallone e lo gira in porta trovando, però, Valeri pronta.
In pieno recupero, al 47’ Soragni offre una buona palla a Accoliti che ci prova di testa, il tiro risulta di facile presa per Valeri.
La partita termina con un pareggio.
Mister Cantone, per nulla soddisfatto del punto guadagnato, ammette che l’errore fondamentale è stato l’approccio sbagliato alla partita, addossandosi la responsabilità. La “matricola” Lucchese ha venduto cara la pelle e ha impegnato per tutta la partita le alessandrine. Per contro le padrone di casa non hanno giocato come in realtà sanno fare, subendo le incursioni avversarie. Buoni gli ultimi 20 minuti con il reparto offensivo dell’ACF Alessandria che ha innescato numerose azioni senza, però, riuscire a sbloccare il risultato.
Il tecnico non è in vena di sconti, infatti le sue considerazioni a caldo sono: “E’ piacevole e motivante fare bella figura giocando bene con una squadra più forte, pur perdendo di misura la partita, come è accaduto a Cuneo sabato scorso. Al contrario giocare male con una squadra di pari livello e ottenere un pareggio dovrà essere oggetto di serie riflessioni da parte di tutti.”
Domenica prossima l’ACF Alessandria giocherà contro il Torino Femminile.

 

ACF Alessandria: Asteggiano, Soragni, Violino (40’ st Bergaglia), Devecchi, Marinoni, Bianco , Zella, Papaleo (16’ st Accoliti), Amandola, Barbesino, Minato (2’ st Capra). A disposizione: Giribaldi, Schiavi, Zecchino.

Allenatore: Cantone

 

ACF Lucchese: Valeri, Bertolacci, Rizzato (30’ pt Caproni), Tognarelli, Frediani, Lehmann, Carrozzo, Mase, Biancalana, (20’ st Pieroni), Bengasi, Manganiello (23’ st Nellini). Allenatore: De Luca

 

Marcatori: Zella (26’ pt Alessandria); Carrozzo (2’ st Lucchese)

Direttore di gara: Siano di La Spezia
Assistenti: Alibrio di Torino, Bono di Torino

 

Simona Borelli

 

0AlLu

 

02AlLu

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.