Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Azalee grintose e dilaganti, battono 8-0 sudtirol in una gara a senso unico

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

azalee squadra1617
Finisce 8-0 a favore delle padrone di casa la partita tra Azalee e Sudtirol Damen Bolzano, match della seconda giornata di campionato femminile (serie B, girone C).

Inizia al 6^ minuto del primo tempo l'arrembaggio rossoblu, con un gol di De Luca su assist di Tamborini, ma la rete viene subito annullata per fuorigioco. Il risultato dello 0-0 resiste solo per altri 4 minuti: al 10^ pt la rete di Fransato apre le marcature, seguita dai gol di De Luca al 13^, Tamborini al 23^ e Seghetto al 25^. A fine primo tempo il destino della partita sembra ormai chiaro: il risultato di 4-0 è eloquente ed indiscutibile, e la squadra di casa può raggiungere gli spogliatoi con la tranquillità sufficiente per riprendere successivamente il secondo tempo con un ritmo meno elevato.

All'inizio del secondo tempo tuttavia, nonostante la calata intensità di gioco, non sembra cambiare la musica: la squadra di casa aumenta la distanza con le reti di Crestan al 5^ st, poi nuovamente Tamborini al 15^ e altri due gol di De Luca al 16^ e 30^, che firma la tripletta e chiude la partita sul risultato di 8 a 0.

Il lungo possesso palla delle Azalee viene così interrotto nel corso della gara solo da brevi recuperi di palla da parte delle sudtirolesi, le cui rare incursioni si rivelano perlopiù inconsistenti e a fatica impensieriscono il portiere della squadra di casa. Il match si conclude così sull'8-0, ma testimonia la gara di una squadra che non ha smesso di lottare e provare a costruire azioni offensive né di faticare sui recuperi in fase difensiva, nonostante il punteggio che col passare dei minuti si rivelava sempre meno incoraggiante.
Complice del risultato è anche il background delle due squadre: Il match giocato al campo sportivo di Gallarate, città natale della società Azalee, ha reso chiara ed evidente la differenza tra le due compagini, e il team rossoblu, unito e consolidato, ha così finito per primeggiare sugli ospiti, reduci da una retrocessione e con una rosa la cui età media non raggiunge i 18 anni.

 

Lucia Pirola

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.