Luisa Canciello (2001) trascina il Marcon alla vittoria, Gordige battuto 1-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gordige marcon canciello
In una splendida giornata di sole va in scena a Cavarzere il derby Veneziano tra il Gordige ed il Marcon. Partita da sempre carica di tensioni in campo che anche questa volta non smentisce le attese. Nel primo tempo il Marcon impone il superiore tasso tecnico e si gioca praticamente in una sola metà campo. Occasioni da rete a ripetizione sui piedi della Zuanti, Cerina e due volte Stefanello ma l'ottima difesa guidata dalla Cerato o le parate del portiere Cattelan fanno si che la partita non si schiodi dal risultato di parità. Invece ad una manciata di secondi dalla fine dei quattro minuti di recupero, una rapida triangolazione Zuanti Battaiotto Zuanti, porta quest'ultima a trafiggere con un secco diagonale l'incolpevole portiere del Gordige. Nel secondo tempo, visto anche il risultato, le Cavarzerane cercano con il gioco più aggressivo e a volte al limite del regolamento, di raggiungere il pareggio.

Al 20º su di un corner battuto dalla sinistra, Pinel mentre devia con i pugni il pallone viene caricata da un attaccante avversario e rimane a terra, la palla va sui piedi di Sofia Balasso che calcia in rete a porta sguarnita. A questo punto mister Semenzato opta per un più aggressivo 343 ed inserisce la giovanissima (classe 2001) Luisa Canciello al posto dell'ottima Baldassin. La mossa sortisce l'effetto sperato. Marcon aggressivo, Gordige rintanato in difesa e occasioni da rete a raffica. La più clamorosa la traversa della Stefanello al 40°. Siccome i derby regalano sempre emozioni intense ecco, dopo quello del primo tempo, il guizzo vincente a pochi secondi dalla fine della partita. Marta Malvestio si inventa una volata sulla fascia sinistra, giunta al limite del fondo alza la testa e serve uno splendido cross per l'accorrente Luisa Canciello che di piatto al volo mette in rete la palla della vittoria.

Risultato positivo che comunque va stretto alle ragazze del Marcon che hanno rischiato il secondo pareggio beffa dopo quello in casa con il Ferrara. Da rimarcare, nonostante i pochi minuti giocati, il positivo inserimento di Luisa Canciello e l'ottime prestazioni di Gloria Roncato e Almaclara Baldassin.

Prossimo incontro domenica 6 ottobre ore 14.30 allo stadio N. Rocco contro l'ostica Grifo Perugia

Gordige Calcio Ragazze 1
Cattelan, Bondesan, Manin, Pivetta, Trombin Sara, Melato, Sacchetto, Balasso Chiara (1°st Balasso Sofia) Conventi, Cerato (30°st Candiani), Trombin Noemi (15°st Sturaro)

FCF Marcon 2
Pinel, Tagliapietra (1° st Biban), Cerina, Sabbadin, Malvestio, Baldassin (37° st Canciello), Zuanti, Stefanello, Camilli, Roncato, Battaiotto
All. Semenzato
A disp.: Bertoldo, Padoan, Tagliati, Battiva

Arbitro Castagnoli di Reggio Emilia

Reti al 47°pt Zuanti, 20°st Balasso Sofia, 45°st Canciello

Ammonite, Malvestio, Battaiotto e Conventi.

Nella foto Luisa Canciello

Tags: , ,