Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Caprera - Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01CaAl

Caprera – Alessandria 2-3

Trasferta logisticamente complessa quella a Caprera in condizioni meteo proibitive che hanno trasformato il viaggio in una odissea.
Il mare era talmente mosso da comportare un ritardo del traghetto pari a due ore; finalmente la squadra è sbarcata e nel tragitto dall'attracco verso il pullman fuori dall'area doganale è stata sorpresa da una bomba d’acqua che ha inevitabilmente inzuppato tutte. A causa del ritardo è saltato l’appuntamento per il pranzo prenotato a La Maddalena (mai come in questi momenti si rimpiange un triste, ma salutare pasto sportivo) e le Grigionere si sono accontentate di un panino.
Durante la traversata da Palau a La Maddalena una bella e intensa grandinata ha fatto compagnia alla squadra.
Giunte finalmente sull'isola, il diluvio universale imperversava trasformando le strade in ruscelli.
Ultimo colpo di scena quando al termine della partita il gruppo delle alessandrine è giunto al galoppo al porto ed ha visto il traghetto levare gli ormeggi e salpare.

Il campo in sintetico appare in condizioni al limite della praticabilità, causa le intense precipitazioni della giornata. La partita si gioca ugualmente.
Dopo i primi dieci minuti di studio fra le squadre ed anche di valutazione della tenuta del campo nelle varie posizioni, l’Alessandria inizia a spingere guadagnandosi la prevalenza territoriale. Buone occasioni di segnare per Soragni, Amandola, Bianco e Accoliti ma la palla non vuole entrare complice anche Soldi.
Al 40’ all'ennesimo calcio d’angolo Soragni serve Capra che di testa insacca alle spalle del portiere portando le Grigionere in vantaggio.
Al 44’ è Asteggiano che deve intervenire uscendo dai pali per respingere un calcio d’angolo.
In pieno recupero, al 46’, Devecchi dalla fascia passa palla a Capitan Amandola che allarga per Zella che crossa al volo in area trovando pronta Accoliti che di testa segna il raddoppio.
Le squadre vanno al riposo sul risultato di 0 a 2.
La partita ricomincia e le ragazze di Mister Cantone sembrano iniziare ad accusare la stanchezza accumulata, al 2’ Comai calcia una punizione diretta in porta che non impensierisce Asteggiano.
All’8’ Lupo, in seguito ad uno svarione difensivo, riesce a beffare il portiere dell’Alessandria accorciando le distanze, .
Le padrone di casa approfittano della rete per acquisire coraggio e iniziare a spingere e rendersi pericolose.
Al 19’ Accoliti lancia Soragni che sola davanti al portiere calcia di mancino, ma Soldi devia in calcio d’angolo.
Al 20’ è il reparto attaccante delle padrone di casa a impegnare Asteggiano, che risolve la situazione.
Al 22’ Capitan Amandola lancia Soragni che taglia e con un perfetto pallonetto segna la terza rete per l’ACF Alessandria.
Al 30’ Zella calcia con potenza direttamente nelle mani del portiere.
Asteggiano è chiamata ad intervenire al 32’ alzando il pallone sopra la traversa e al 35’ salvando la rete.
Al 41’ il Direttore di Gara assegna calcio di rigore al Caprera, in seguito a fallo di mano di Barbesino in area, si incarica Petraglia che non fallisce, accorciando il risultato sul 2 a 3.
Al 45’ Devecchi serve Soragni che tira impattando la traversa.
La partita termina con il risultato di 2 a 3.

 

Mister Cantone è soddisfatto dei 3 punti guadagnati in quanto si tratta, finalmente di un passo avanti, anche se ritiene che “ si può e si deve crescere, in particolare nei dialoghi fra le compagne in campo. E’ stata una partita impegnativa sotto tutti i punti di vista, sono soddisfatto perché hanno giocato bene tutte le ragazze, con la ‘colonna vertebrale’ della squadra che ha fatto una partita importante.”

 

Ringraziamo la Dirigenza del Caprera per la disponibilità e cortesia, specialmente Michele che ci ha supportato ed aiutato a risolvere alcuni degli imprevisti della giornata!
Ringraziamo, altresì, per la pazienza e comprensione Carmine del ristorante “I 4 Venti”.

 

Caprera: Soldi, Tosi, Sau, Livati, Lupo, Verro, Comai, Ivanic, Grassino, Carboni, Petraglia. A disposizione: Cutillo, Martiradonna, Urgias, Masia, Tedde, Iannetti. Allenatore: Giorgi

ACF Alessandria: Asteggiano, Schiavi, Accoliti (42’ st Marenco), Devecchi, Capra, Bianco, Soragni (47’ st Garavelli), Marinoni, Zella, Amandola, Barbesino. A disposizione: Dabusti, Marigonda, Minato, Violino. Allenatore: Cantone

 

Marcatori: Capra (A); Accoliti (A); Lupo (C); Soragni (A); Petraglia (C) - Rigore
Ammonite:

Direttore di gara: Perri di Roma
Assistenti: Deriu di Sassari, Monte di Alghero

 

Simona Borelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.