Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Juventus - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0FTordella

Juventus - Saluzzo Musiello 6 - 0

La Juventus femminile deve muovere la classifica ferma a 0 punti alla 3° giornata di campionato, prima della gara il vicepresidente della società bianconera Giordano scende negli spogliatoi per chiedere alla ragazze di scendere in campo con un unico obiettivo: la vittoria.
Le atlete bianconere sembrano aver appreso in pieno le richieste della dirigenza e cominciano mettendo subito alle corde il Saluzzo, al 5° minuto, apertura di Mancuso per Capello che si invola sulla sinistra e centra per Tordella che insacca 1 a 0.
16° tiro da fuori di Capello che non trova la porta.
19° filtrante di Mancuso per Capello che entra in area con un dribbling secco e fulmina Malosti per il 2 a 0.
23° Chiavicatti apre sulla sinistra per Tordella in veste di ala, giunta sul fondo centra con il contagiri per Capello che si divora il 3 a 0.
45° filtrante perfetto di Tordella per Capello che entra in area e centra il montante alla sinistra di Malosti.
La prima frazione di gioco si chiude sul 2 a 0 per le padrone di casa ma, la differenza reti potrebbe essere molto più ampia a favore delle bianconere.
Ripresa:
2° Trapani, appena entrata al post o di una stanca Tomei, da centro area, a botta sicura centra la traversa.
10° incomprensione tra Milone e Chiavicatti che rischia l'autorete sventata da un gran colpo di reni del portiere bianconero, è questo l'unico pericolo corso dalla retroguardia juventina.
20° Trapani recupera palla a centrocampo e serve Capello sulla sinistra del fronte di attacco bianconero, filtrante per Tordella che, con un diagonale secco batte l'incolpevole Malosti 3 a 0.
35° Nicastro appena entrata si invola sulla destra e centra per Tordella che, al volo, scaglia un tiro preciso verso la porta gialloblu, splendida la risposta di Malosti che, per il momento, nega la tripletta all'attaccante della Juventus.
37° dallo stesso corner, battuto da Nicastro, Tordella si coordina per il tiro al volo ma subisce il fallaccio di Arnaudo (meritevole anche di cartellino non esibito dall'arbitro), rigore netto che Trapani si incarica di battere con una esecuzione da manuale, portiere a sinistra e pallone a destra 4 a 0.
41° ormai è un tiro al bersaglio, Tordella, rimpallato, Nicastro, rimpallato, Trapani, rimpallato, Mancuso gol... 5 a 0.
45° rinvio di Milone oltre la metà campo, Tordella anticipa il diretto avversario e difende la palla, si invola verso la porta e deposita in rete per il 6 a 0 finale.
Bella risposta delle ragazze di mister Pecchini che si dichiara soddisfatto per la reazione delle sue giocatrici al di là del risultato.

 

Juventus: Milone, Basta, Tomei (1°st Trapani), Cupoli (35° st Nicastro), Chiavicatti, Capello, Benatello (15° st Cardone),Tordella, Mondino, Mancuso. A disp. Longhin, Falcone, Fasella, Campofiorito. Allenatore Pecchini

 

Musiello Saluzzo: Malosti, Bongiovanni, Barbero, Arnaudo, Picco, Riba, Inaudi (20° st Etzi), Pasero, Martinatto, Civalleri, Marcella (26° st Melifiori). A disp. Dutto, Daniele, Calvo. Allenatore Bernard

 

Reti: 5° pt, 20° e 45° st Tordella, 19° pt Capello, 37° st Trapani (r), 41° st Mancuso.

 

MT

 

Nella fotografia: Federica Tordella

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.