Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alessandria - Femm. Juventus

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

06AlJu

ALESSANDRIA – FEMM. JUVENTUS 2-0
Durante la quinta giornata di Campionato, dopo la rocambolesca trasferta in terra Sarda per l’ACF Alessandria (dove ha guadagnato 3 utilissimi punti e la terza posizione in classifica) le grigie affrontano la Juventus, anch’essa reduce da una vittoria (contro il Musiello Saluzzo).

Il risultato finale di questa giornata garantisce all’ACF Alessandria il primo posto in classifica a pari merito con l’Empoli Ladies e il Ligorna; al termine della partita la gioia delle Grigionere è stata incontenibile e ci sono anche stati momenti di commozione per le ragazze, dopo tanto lavoro e impegno l’emozione ha vinto!
Al 5’ Zella tira una punizione che elude la barriera a quattro, ma trova Milone pronta ad intervenire.
Al 10’ Milone esce e viene colpita violentemente in pieno viso dal pallone calciato da Soragni, il portiere dopo le prime cure può riprendere il gioco.
Al 19’ dalla bandierina Zella imprime la giusta traiettoria al pallone, Milone in salto con una mano lancia il pallone in area.
Al 23’ nell’area bianconera c’è un batti e ribatti, Milone interviene su una palla insidiosa e non trattiene continua il rapido scambio fra attacco e difesa e Soragni ha la meglio insaccando alle spalle di Milone e sbloccando il risultato in favore delle padrone di casa.
Al 25’ Mondino cerca il pareggio, trovando pronta Asteggiano che in tuffo neutralizza il lancio.
Al 27’ Soragni prova a sfruttare un’uscita abbondante di Milone però la difesa juventina interviene e sventa il tentativo.
Al 29’ dopo una buona apertura di gioco di Devecchi, Soragni crossa per Capitan Amandola che raddoppia il risultato.
E’ Benatello che al 32’ obbliga Asteggiano a intervenire di piedi per spazzare lontano la palla.
Al 38’ Soragni viene atterrata in area da Tomei, il Direttore di gara, senza indugio, indica il dischetto ed estrae il cartellino giallo per il difensore juventino. Bianco si presenta al cospetto di Milone, il portiere intuisce la traiettoria, si tuffa e butta in angolo la sfera.
Il primo tempo termina sul risultato di 2 a 0.
L’inizio della seconda frazione vede le ragazze di Mister Cantone concentrate e con una buona tenuta fisica.
Al 3’ Soragni, indomita, impegna Milone.
Al 4’ Barbesino, dopo aver seminato tutte le sue marcatrici, serve Capitan Amandola che con un buon colpo di testa obbliga Milone a intervenire di pugni.
Al 5’ ottima giocata da parte di Soragni che propone una buona palla ad Accoliti che arriva di gran carriera dalle retrovie, Milone chiude lo specchio della porta.
Al 12’ l’estremo difensore Bianconero deve intervenire in tuffo gettando il pallone in angolo per azzerare un gran tiro di Amandola.
Al 17’ Soragni fa tremare la traversa sulla testa di Milone, sul rimbalzo interviene puntualmente Barbesino, ma la palla vola alta.
Al 20’ dalla bandierina la precisa Zella crossa per Soragni che con un colpo di testa serve Devecchi, Milone non si lascia sorprendere.
Al 24’ Zella calcia una punizione che inganna Milone che esce a vuoto, Capitan Amandola, ben posizionata aggancia il pallone che sfiora il palo.
Asteggiano è chiamata a mantenere inviolata la sua porta al 27’ e al 30’.
La partita termina con il risultato 2 a 0.


Inutile dire che Mister Cantone è orgoglioso e soddisfatto delle ragazze, al di là del risultato odierno e della posizione in classifica: “Tanto lavoro, tanto impegno, tanta fatica stanno portando soddisfazioni e motivazioni alle ragazze. Sono molto orgoglioso di tutte loro. Il primo tempo abbiamo gestito bene la prevalenza territoriale, con la giusta e lucida aggressività. Il secondo tempo è partito bene, però abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo e sul finire abbiamo lasciato un po' troppo spazio alle avversarie, dopo una partita così intensa poteva essere insidioso lasciare troppa libertà di movimento. La Juventus, pur essendo neo-promossa in questa serie, si è presentata come squadra combattiva. A mio parere la migliore in campo per la Juventus è stata Milone, ritengo determinante la sua prestazione odierna.”

 

ACF Alessandria: Asteggiano, Anselmo, Soragni (Bergaglia 39’ st) Schiavi, Devecchi, Marinoni, Bianco ( Capra 43’ st) , Zella, Accoliti (Zecchino 26’ st) , Amandola, Barbesino. A disposizione: Giribaldi, Minato, Dabusti, Garavelli. Allenatore: Cantone

 

Juventus Femminile: Milone, Tomei, Drammis, Nicastro, Cupoli, Chiavicatti, Capello, Benatello (Devoto 1’ st) , Trapani, Tordella, Mondino, Mancuso. A disposizione: Cardone, Falcone, Fasella, Rusolo, Longhin. Allenatore: Pecchini

 

Marcatori: Soragni 23’ pt, Amandola 29’ pt
Ammoniti: Tomei ( J )
Direttore di gara: Rizzello di Savona
Assistenti: Rivoira di Nichelino, Podda di Collegno

 

Simona Borelli

0Soragni1

0Asteggiano1

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.