Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il derby va al Torino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0DRAMMIS

Torino – Juventus 1 – 0
Una Juventus sciupona e poco attenta concede ad un Torino cinico e spietato di fare bottino pieno con l’unico tiro in porta effettuato in tutta la gara ad opera della solita Ponzio che non spreca l’unico pallone giocabile avuto tra i piedi. La Juventus parte bene e costringe le granata nella propria metà campo a giocare di rimessa, al 15’ Longhin scivola sul terreno bagnato e serve involontariamente Barberis che lancia Ponzio in piena area bianconera, Drammis recupera e sventa il pericolo; è questa l’unica azione di attacco del Torino nel primo tempo dopo di che ha inizio il festival dell’errore juventino: Al 24’ Capello ha sul destro la palla del vantaggio ma spreca malamente, 27’ Drammis lanciatissima sulla destra arriva a tu per tu con il portiere granata e lo centra in pieno con un tiro di destro, 28’ Capello entra in area avversaria da lato sinistro e centra il montante in diagonale, 33’ Mancuso lancia Sottil che in piena area granata si divora il vantaggio, al 37’ Capello prova da fuori area ma Raicu devia in angolo, al 41’ viene fischiato un fuorigioco molto dubbio a Benatello lanciata a rete, al 43’ ancora Drammis in pressione sulla difesa avversaria che sventa.
La prima frazione di gioco si chiude sullo 0 a 0 con una netta supremazia bianconera. Si riprende con lo stesso monologo, al 7’ corner di Sottil, la palla scavalca tutti e arriva a Basta che, a porta sguarnita spara alto, all'8', si fa vedere il Torino con Crisantino che, servita da Ponzio calcia a lato, al 21’ il Torino passa inaspettatamente in vantaggio con la solita Ponzio che da un pasticcio in area bianconera si trova sui piedi la palla buona e non la spreca, a questo punto le ragazze juventine attaccano a testa bassa alla ricerca del meritato pareggio concedendo al Torino un'unica sortita in contropiede con Barberis che sfiora il raddoppio al 31’, al 36’ viene espulsa Aghem per somma di ammonizioni, al 37’ Capello centra la traversa su punizione ed al 47’ Capitan Mondino prova da fuori ma calcia a lato di poco.
Il Torino resiste e porta a casa 3 punti fondamentali in chiave salvezza la Juventus, pur mantenendo il vantaggio in classifica, spreca una ghiotta occasione per allungare sulle dirette avversarie. Domenica prossima sarà l’Empoli capolista a fare visita alla Juventus tentando di mantenere il primato.


Torino: Raicu, Lupi, Di Piero, Nicco, Aghem, Barberis, Rinero, Malara (32’ st Tamburini), Ponzio, Crisantino, Gonnet. A disp.: Steri, Schirri, Toniolo, Oberoffer, Lombardo. All. Campanile

 

Juventus: Milone, Basta, Tomei, Drammis, Longhin, Trapani (24’ st Devoto), Capello, Mondino, Mancuso, Benatello (1’ st Cupoli), Sottil (42’ st Nicastro). A disp.: Rusolo, Cardone, Falcone, Fasella. All. Pecchini

 

Reti 21’ st Ponzio

 

MT

 

Nella fotografia: Angela Drammis

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.