Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Novese - Ligorna 1922

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01FantonM

NOVESE – LIGORNA 3-0

La squadra di Mister Fossati ha incontrato il Ligorna per la decima di campionato di andata, al Girardengo, completamente avvolto nella nebbia.

Le biancocelesti, non paghe dei risultati finora ottenuti, hanno raccolto tutte le energie per affrontare un avversario che si e' subito dimostrato dinamico sulla fascia destra, con la Fracas difficile da marcare. Nonostante questo, le avversarie sono state ben contenute da una difesa solida come sempre e al 15' va in goal, su bella azione sviluppata dalla fascia con la Levis.
Il Ligorna non arretra, anzi, lotta su ogni pallone per arrivare davanti alla porta della Novese. Le biancocelesti hanno un'occasione ghiotta con la Arroyo ma poco fortunata. Il primo tempo termina sul 1 a 0 per le padrone di casa, ma la nebbia non abbandona il campo. Nella ripresa, sempre meno visibilita', e sempre piu' lotta a centrocampo, giocando di rimessa. A causa di un rinvio attardato del portiere Olivetti, le avversasie guadagnano un pericoloso calcio di punizione a due in area ma il muro ribatte alla grande. Nonostante le condizioni atmosferiche sfavorevoli al 85' arriva il secondo goal della Fanton che mette al sicuro la partita. Ormai le ragazze del Ligorna hanno speso tutte le loro energie e subiscono la terza rete al 87' dalla Ambrosi.
Partita combattuta su ogni pallone con grande agonismo da parte di tutte le 22 calciatrici ma sempre con la massima correttezza.
La Novese termina il girone di andata in testa con 25 punti e con una gran voglia di continuare su questa strada.

 

NOVESE: Olivetti, Lardo, Russo, Draghi, Rigolino, Di Stefano, Ambrosi, Levis (70' Ravera), Lavarone (62' Fanton), Montecucco, Arroyo (78' Gallo). A disposizione: Ottonello, Rossi, Gandini, Rolando. Allenatore: Giuseppe Fossati

 

LIGORNA 1922: Denevi, Bettalli, Napello, Cuneo, Calcagno, Fallico, Canale (70' Casciani), Zero, Simosis (75' Cetti), Cafferata, Fracas (62' Battistutta). A disposizione: Bottin, Parodi, Cama, Campora. Allenatore: Mara Morin

 

Arbitro: Andrea Calzavara
Reti: 15' Levis, 85' Fanton, 87' Ambrosi
Ammonite: 45' Lavarone (N), 72' Calcagno (L)

 

Paola Zamboni

 

Nella fotografia: Marta Fanton

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.