Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Empoli - Amicizia Lagaccio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01EmLa

EMPOLI LADIES – AMICIZIA LAGACCIO 4-2

Niente da fare per un ottimo Lagaccio, che esce sconfitto per 4 a 2 dalla trasferta di Empoli: "chi ha paura resti nello spogliatoio", così recitava lo striscione esposto dalle ragazze verdeblu, che non hanno mostrato timore per le forti e quotate padrone di casa;

davvero una buona prestazione delle genovesi, che nonostante si presentino falcidiate da molte defezioni per infortuni, restano con grinta e determinazione in partita, tenendola in bilico fino ai minuti finali. Parte forte l´Empoli, Caucci calcia dai 25 metri, Bonissone respinge la palla che termina sui piedi di Prugna, il numero 9 locale entra in area e calcia ma non inquadra la porta; il Lagaccio risponde e ha una grossa occasione con Pesce, che cerca la soluzione personale concludendo debolmente, anziché servire Licco libera davanti al portiere. Si resta in equilibrio fino al 27´, con le padrone di casa che passano in vantaggio: lancio dalla destra per l'inserimento di Prugna, conclusione che si infrange sulla traversa e arriva sui piedi dell´accorrente Cinotti, che deposita in rete, 1 a 0. Le genovesi reagiscono, Bargi e Del Francia mettono apprensione alla difesa locale ma non riescono a trovare la via della rete, la migliore occasione è per il numero 9 ospite, che su lancio di Merler con una gran girata angolata chiama Baldi al miracolo per evitare il gol; finisce il primo tempo con l´Empoli in vantaggio ed un Lagaccio che lascia ben sperare. Nella ripresa le ospiti entrano in campo con determinazione e trovano il pareggioal 46´, pressing di Del Francia ed errore della difesa di casa, la palla arriva a Bargi che si presenta davanti a Baldi e la supera con un tocco preciso, 1 a 1 e gara che sembra riaperta; l´Empoli però nella prima metà di frazione si riporta in vantaggio, al 54´ sugli sviluppi di un corner Prugna sorprende Stevanin con una conclusione da posizione defilata, 2 a 1. Il Lagaccio prova a reagire, al 60´ però trovano il break decisivo le padrone di casa, che si conquistano un calcio di rigore per atterramento di Di Guglielmo: Stevanin intuisce ma Mastalli trasforma, 3 a 1. Il colpo è duro ma il Lagaccio non molla, la gara si fa bella con continui capovolgimenti di fronte, le locali cercano il colpo decisivo e le ospiti di rientrare in gara, e tanta buona volontà è premiata all´81´: sugli sviluppi di una punizione calciata da Del Francia, Bonissone si fa trovare al posto giusto e supera Baldi, 3 a 2; le verdeblu avrebbero anche l´occasione per pareggiare due minuti più tardi, discesa di Del Francia ed assist per Bargi che sullo stop prima di concludere si trova davanti il muro invalicabile di Baldi che tiene le toscane in vantaggio. Le speranze delle genovesi terminano però all´87´, quando concedono una punizione dal limite che la specialista Cinotti insacca con una traiettoria imparabile, 4 a 2, e gara di fatto conclusa; ottima gara come detto del Lagaccio, che torna dalla trasferta empolese purtroppo solo con i complimenti ma con zero punti in valigia: la nuova sosta servirà alle lagaccine per recuperare un po´ di elementi indisponibili, in vista dell´ultimo viaggio stagionale in terra sarda, ospiti del Caprera.

 

EMPOLI LADIES: Baldi, Parrini, Di Guglielmo, Esperti, Varriale, Caucci (78° Consoloni), Borghesi (51° Ferrara), Cinotti, Prugna, Mastalli, Di Lupo (58° Acuti). A disp.: Landi, Venturini, Galluzzi, Meropini. All.: Pistolesi.

 

AMICIZIA LAGACCIO: Stevanin, Zambon, Brucci, Minopoli (87° Polese), Licco (78° Nasso), Baghino, Del Francia, Merler, Bargi, Pesce (78° Cerruti), Bonissone. A disp.: Accardo M., Biringhelli, Del Verme. All.: Napoli.

 

MARCATORI: Cinotti 2, Prugna, Mastalli (E), Bargi, Bonissone (L).

 

Ufficio stampa Amicizia Lagaccio

0EmLa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.