Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dodicesima vittoria di seguito per le giallorosse della Roma calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma vittoria dreamteam
La Roma calcio femminile va a Napoli per affrontare il Dream Team Napoli cercando di dimenticare di essere prima in classifica e quindi di concentrarsi al massimo sulla prima gara di ritorno del suo campionato di serie B.
Le partonopee sono una squadra difficile da affrontare e all'andata aveva lottato fino all'ultimo secondo di gioco prima di soccombere.
Seleman deve ancora fare i conti con importanti assenze e schiera: Melis, Morra, Pedullà, Ferrazza, Privitera, Lorè, De Vecchis, Visentin, Proietti e Castiello. Pronte a subentrare dalla panchina: Casaroli, Sclavo, Capparelli, Monaco, Berarducci, Silvioni e Pittaccio.

La Roma parte forte e nel giro di 5 minuti costringe la difesa di casa a commettere fallo in area su Visentin. L'arbitro fischia il rigore e Proietti dal dischetto porta in vantaggio la sua squadra.
Al 12'min. Visentin, imprendibile, raddoppia per la Roma. Poco dopo ci prova Privitera, ma il suo tiro ė parato.
A questo punto le giallorosse sembrano già paghe, ma le napoletane non riescono ad approfittarne poiché la difesa giallorossa è comunque insuperabile.
Durante l'intervallo mister Seleman chiede alle giallorosse più determinazione e grinta in campo e nel secondo tempo la squadra lo ascolta dilagando segnando altri 4 goal.
Al 60' filtrante in area di Privitera e rete di Castiello che festeggia così con il suo primo goal in campionato il suo compleanno. Poco dopo arriva in rete Privitera per il 4 a 0 giallorosso. La Roma non si ferma e vanno in goal prima Sclavo dopo una discesa irresistibile, poi Proietti (sempre più capocannoniere con 15 goal) su servizio di Visentin. La gara termina col 6 a 0 romanista e quindi le giallorosse portano a casa la dodicesima vittoria di fila.
Così commenta la gara mister Seleman: "Oggi era difficile rimanere concentrate e cattive, dopo la partita di domenica scorsa! Abbiamo fatto due goal in 10 minuti e poi ci siamo sentiti appagati per tutto il primo tempo e questo non possiamo permettercelo. Ero scontento della prima parte e l'ho fatto capire alla squadra. Nella ripresa siamo tornate cattive e abbiamo tirato fuori una prestazione maiuscola facendo altre 4 reti. Contento per il primo goal di Castiello che sta lavorando molto per riprendere la forma e brave le tre giovani entrate nella ripresa: Sclavo che è anche andata in goal, Berarducci e Silvioni che è una 2002 e ha fatto vedere con forza le sue qualità. Ora testa bassa. Domenica c'è il Latina che è terza in classifica non per caso!"
Un salutone


Maria Quintarelli
Giornalista
Resp. Comunicazione Roma calcio femminile
Resp. Red. Sport periodico nazionale IL MENSILE
Addetta stampa Unione Tifosi Romanisti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.