Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Inter – Fimauto Valpolicella: All In

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bc giornata
Il girone di ritorno comincia con il botto e con uno scontro al vertice tra le prime due della classe, Inter e Fimauto Valpolicella. Le nerazzurre, davanti al proprio pubblico, dovranno fare una partita perfetta per contrastare la corazzata veneta. Per Mister Vergifker sarà fondamentale riuscire a tenere la squadra corta, data la capacità delle ragazze di Diego Zuccher di riuscire a dilatare le distanze tra i reparti con i tagli ottimamente orchestrati del reparto offensivo delle veronesi. La sfida al vertice vede affrontarsi, inoltre, il migliore attacco del campionato (Inter, 64 goal), contro la migliore difesa (Fimauto, appena 11 reti subite). Una partita incerta, aperta a ogni pronostico, che potrebbe risultare decisiva nella corsa alla Serie A.

Alle loro spalle, la terza e la quarta forza si sfidano. La Pro San Bonifacio, infatti, affronta sul proprio campo l’Orobica di Marianna Marini, che ha in Luana Merli la punta di diamante (sta vivendo la miglior stagione della sua carriera a livello realizzativo). Per le venete vincere è obbligatorio per poter sfruttare lo scontro diretto tra le prime due.
Partite interessanti anche tra le inseguitrici, con il Real Meda di scena a Cerro al Lambro, sul campo della Riozzese. Il quarto posto dista solo 4 punti e, date le probabili difficoltà che troverà l’Orobica, potrebbe essere una buona occasione per ricucire questo gap. La Riozzese non sembra vivere un momento particolarmente fortunato, dopo 3 sconfitte consecutive, e dovrà dimostrare di essere in grado di reagire a ai risultati infelici.

Come il Real Meda, anche il Trento Clarentia, a quota 22 punti, vuole superare la sua prova di maturità in trasferta. Sul campo dell’imprevedibile Fortitudo Mozzecane, le trentine dovranno cercare di cambiare passo ricominciare a macinare punti e gioco, per migliorare il volto di questo 2017 infausto, nel quale hanno ottenuto un solo punto (sul campo del Sudtirol), segnando una sola rete.
Cambio di passo a cui è attesa anche l’Unterland Damen, sul campo del Vicenza, dopo i 7 punti ottenuti nelle ultime partite. Fondamentale sarà non sottovalutare l’impegno.
Impegno da non sottovalutare anche per l’Azalee sul campo del Sudtirol, nonostante il pronostico appaia scontato, e per il Milan che, sul campo dell’Azzurra San Bartolomeo, cercherà la seconda vittoria consecutiva.

PRONOSTICI
INTER – FIMAUTO VALPOLICELLA X2
PRO SAN BONIFACIO – OROBICA 1X
RIOZZESE – REAL MEDA 2
FORTITUDO MOZZECANE – TRENTO CLARENTIA X
VICENZA – UNTERLAND DAMEN 2
SUDTIROL – AZALEE 2
AZZURRA SAN BARTOLOMEO – MILAN 2

Francesco C. Inverso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.