Martedì, 11 Agosto 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Juventus - Oristano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


0MONDINO

Juventus – Oristano 4-0

Una non bella Juventus, in una non bella partita trova i tre punti che servivano per allungare in classifica staccando ulteriormente le dirette avversarie in lotta per non retrocedere (tutte sconfitte) e sorpassare lo stesso Oristano portandosi all’ottavo posto in classifica a quota 15 punti.



La supremazia territoriale delle ragazze in maglia bianconera e stata evidente fin dai primi minuti ma si sono rivisti errori che parevano ormai superati nel gioco e nella precisione sotto porta. Vediamo nella cronaca l’andamento della gara.

Primo tempo
1’ minuto, Tordella prova da fuori area ma Langella respinge
4’ Benatello si libera bene e prova dal limite: alto di poco.
22’ Anche Mondino si cimenta dalla lunga distanza ma la conclusione e debole ed è facile preda di Langella.
23’ Sempre Mondino dai 30 m. aggiusta la mira e ci mette anche la forza ma, l’estremo difensore sardo alza sulla traversa.
29’ Si fa vedere l’Oristano dalle parti di Milone con Mattana che, con un bello spunto personale, arriva alla conclusione; il portierone bianconero non si fa sorprendere.
La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Secondo tempo

46’ pasticcio della difesa juventina che permette all’attaccante isolano di trovarsi sui piedi la palla buona per il possibile vantaggio ma sbaglia malamente.
47’ bel filtrante di capello per la neoentrata Gastaldo che, con il piattone, si fa deviare la conclusione sul palo da Langella.
53’ Mondino vede Langella fuori dai pali e prova il pallonetto da 40 m., fuori di un niente.
57’ bel traversone in area sarda dove si avventa Falcone che viene placcata ad un metro dalla porta, l’arbitro concede il penalty che Capello trasforma: 1 – 0,
61’ Nicastro imbecca Tordella in area avversaria, l’attaccante bianconero attende l’uscita del portiere e lo supera con un bel pallonetto: 2 – 0.
65’ Punizione dal limite di Mondino, Langella para.
66’ Angolo per la Juventus, si incarica del tiro Capello che “pennella” un bel traversone in area, Tordella stacca bene ed incorna costringendo Langella ad una grande parata.
72’ Ancora Mattana, come nel primo tempo, si rende pericolosa in area bianconera ma Milone le nega la gioia del goal.
73’ Tordella serve Gastaldo in area mettendola a tu per tu con il portiere, la biondissima attaccante non sbaglia e fa 3 – 0
74’ Mattana, indomita, prova ancora a siglare il gol della bandiera ma Milone non ci sta e respinge.
79’ Capello, da buona posizione tira addosso al portiere.
85’ incomprensione tra la difesa ed il portiere dell’Oristano che lasciano rotolare la palla verso la porta vuota dove, Capello, accompagna in rete per il definitivo 4 – 0.

A fine partita abbiamo chiesto a Mister Pecchini di commentare la gara: “Abbiamo giocato poco bene, ma se giochi così e vinci 4-0 va bene prendere il buono del risultato. All’andata avevamo perso e, se faccio un confronto rispetto alle prime tre giornate di campionato, abbiamo, alla terza di ritorno 4 punti in più e 1 solo gol subito anziché 8 e i numeri sono fatti.”

Domenica prossima si affronterà il Saluzzo fuori casa, servirà confermare l’andamento positivo partendo da quanto di buono visto in campo con la Novese e dal risultato di oggi.

 

JUVENTUS: Milone, Fasella, Tomei (1’ st Gastaldo), Basta, Mondino, Chiavicatti, Capello, Benatello, Tordella, Falcone (14’ st Municchi), Nicastro (17’ st Cupoli). A disp: Rusolo, Coluccio, Sottil, Corea. All. Sergio Pecchini

 

ORISTANO: Langella, Tola, Coluccio, Pinna, Ledda, Patta (74' Carta), Tola, D'Ancona, Podda(50' Madau), Mattana, Solinas. All. Battista Carta

 

Reti:57’ Capello (J) (r), 61’ Tordella (J), 73’ Gastaldo (J), 85’ Capello (J)

 

Nella foto Capitan Mondino

 

MT

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.