Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Novese - Amicizia Lagaccio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0AmLag

Novese – Amicizia Lagaccio 4-0

Niente da fare al Girardengo, il Lagaccio si arrende alla Novese incassando un netto 4 a 0: gara a senso unico per le padrone di casa, a dirla tutta sono diverse le attenuanti per le lagaccine, scese in campo contro le prime classifica facendo i conti con i malanni stagionali che hanno contraddistinto la settimana uniti ad alcuni rientri da infortuni, necessariamente non al meglio della condizione.

Già al 13´ padrone di casa in vantaggio, tiro di Di Stefano, Ferrari devia ma non riesce ad evitare il gol, 1 a 0; per il Lagaccio c´è solo una conclusione dal limite di Pesce parata da Olivetti, la Novese insiste ed al 28´ trova il raddoppio: contropiede di Montecucco e diagonale preciso, la palla impatta sul palo opposto e si insacca, 2 a 0. Le genovesi faticano a contenere le locali, al 36´ Arroyo serve Di Stefano che dal limite calcia a lato di poco, al 43´ il tris biancazzurro: Arroyo buca la difesa centralmente e si invola verso la porta, rasoterra preciso e nulla da fare per Ferrari, 3 a 0 e gara praticamente già chiusa; ultimo brivido per le verdeblu al 45´, Ravera ci prova dal limite con un diagonale che termina a lato di poco. In avvio di ripresa il quarto gol locale, al 47´ cross dalla sinistra sul quale Montecucco anticipa tutti davanti a Ferrari ed insacca la rete del 4 a 0; si rivede il Lagaccio al 55´, Bargi prova ad innescare Pesce che viene però anticipata da Olivetti in uscita. Le lagaccine provano a costruire qualcosa di pericoloso sfruttando la corsa di Bargi e Nasso ma non riescono a pungere, la Novese controlla la gara e all´80´ è ancora pericolosa: ci pensa Del Francia, oggi sacrificatasi in una praticamente inedita posizione di interno di centrocampo, ad anticipare con un ottimo intervento in scivolata Di Stefano pronta a calciare a rete a colpo sicuro; l'ultima occasione è ancora per le locali all´87´, con Lavarone che entra in area e calcia in diagonale di poco a lato. In vista per le lagaccine il derby con il Molassana, domenica prossima al Ceravolo, confidando in alcuni recuperi ed in una settimana meno travagliata.

 

NOVESE: Olivetti, Russo (Gallo), Lardo, Rigolino, Draghi, Ambrosi, Di Stefano, Lavarone, Arroyo (Mensi), Montecucco, Levis (Ravera). A disp.: Ottonello, Gandini, Rossi, Fanton. All.: Fossati.

 

AMICIZIA LAGACCIO: Ferrari, Brucci, Minopoli, Zambon, Licco (Cerruti), Cereseto (Ghidetti), Del Francia, Merler, Bargi, Pesce, Nasso. A disp.: Stevanin, Biringhelli, Toomey, Pittavino. All.: Napoli.

 

MARCATORI: Di Stefano, Montecucco 2, Arroyo (N).

 

Ufficio stampa Amicizia Lagaccio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.