Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’Inter impressiona, la Fimauto continua a correre

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serie bc giornata
Giornata che lascia invariati i distacchi, la sedicesima di serie B, con le prime tre della classe impegnate in sfide dal differente grado di difficoltà.
La capolista, davanti al proprio pubblico, porta a casa i 3 punti senza apparenti difficoltà, seppure il primo tempo non avesse chiuso i conti. Ci ha pensato Boni a sbloccare il risultato al 6’, ma il Vicenza ha contrapposto una resistenza strenua che ha permesso alle biancorosse di restare in partita fino al 65’ quando Valentina Boni (saranno 3 le sue reti a fine gara) ha dato il la alla goleada. In rete anche Faccioli, Magnaguagno e Hannula per il definitivo 6-0.

La Fimauto chiama, l’Inter risponde. Le nerazzurre vincono il big match della sedicesima giornata sul campo dell’Orobica, in ottime condizioni. Partita nervosa, con diversi cartellini gialli, prevalentemente tra le fila delle bergamasche, che viene risolta al 76’ da Bonfantini, al nono goal stagionale. L’Orobica cerca la reazione, ma la neoentrata Borges trova il goal del definitivo 0-2.
Anche la Pro San Bonifacio riesce a ottenere i tre punti con una prova di carattere contro il Milan Ladies, bravo a portarsi in vantaggio grazie all’autorete di Kastrati. Le venete reagiscono prontamente e, al 28’, Yeboaa riporta la partita in parità. Ci penserà Cavallini, in apertura di ripresa, a indirizzare la partita, mentre sarà nuovamente Yeboaa a chiudere i conti.
Alle spalle delle prime quattro, cade il Real Meda, in casa contro la Fortitudo Mozzecane. Le venete vincono di misura grazie al rigore realizzato da Peretti al 74’, trovando 3 punti importanti e facendo passare inosservato il passo falso dell’Orobica nella corsa al quarto posto.
Pareggio a reti bianche tra Azalee e Trento Clarentia. Un punto per parte che non muove la classifica, ma permette alle due compagini di affrontare le prime due della classe con tranquillità.
Dopo 4 sconfitte consecutive torna al successo la Riozzese, sul non semplice campo dell’Azzurra San Bartolomeo. Alle trentine non è bastata la rete di Pasqualini, dopo che la partita era già stata decisa da due autoreti, Baroldi e Tonelli, nel primo tempo.
Vittoria ampia dell’Unterland Damen, in casa contro il fanalino di coda Sudtirol. Alla rete di Pasqualini seguono la doppietta di Dalla Giacoma e la tripletta di Ernandes. Di Peer il goal del definitivo 7-0 che rende sempre più disperata, in classifica, la situazione delle sudtirolesi, e rilancia le ambizioni delle ragazze di Massimo Trentini.
Il Punto.
La giornata lascia invariati i distacchi, ma lancia dei segnali interessanti, facendo sorridere le prime due. Sorride l’Inter per la vittoria di carattere sul campo dell’Orobica che, fino alla quindicesima giornata, aveva perso tra le mura amiche solo contro la Pro San Bonifacio. Pro San Bonifacio che, nonostante la vittoria, dovrà continuare a lavorare, ben sapendo che la vittoria finale dipenderà soprattutto dagli scontri diretti.
Le ragazze di Diego Zuccher, dal canto loro, possono essere soddisfatte per il fatto che ogni giornata in cui il distacco resta invariato è una giornata in meno verso la promozione, sfuggita nella scorsa stagione.

Francesco C. Inverso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.