Giovedì, 04 Giugno 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Musiello Saluzzo - Amicizia Lagaccio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


0MuAm

Musiello Saluzzo – Amicizia Lagaccio 1-3

Vittoria importante e tre punti d´oro: il Lagaccio torna da Saluzzo con il banco, e approfitta della sconfitta dell´Alessandria contro la Juventus per portarsi ad un solo punto dal terzo posto occupato dalle piemontesi, rimanendo quindi in piena corsa per il podio del girone.



Padrone di casa in vantaggio al 13´, l´arbitro concede il penalty per un contatto tra un´attaccante ospite e Ferrari in uscita, Melifiori trasforma: 1 a 0; il Lagaccio reagisce e capovolge la partita nel finale di frazione: al 36´ assist profondo di Cereseto per Toomey, che buca la difesa centralmente e supera Dutto nell´uno contro uno, 1 a 1, al 43´ Del Francia recupera palla a centrocampo e con un bel triangolo di prima con Bargi libera Toomey, che sola a centro area insacca, 1 a 2 e fine primo tempo. Alla ripresa del gioco la prima occasione è per il Musiello, vicino al pareggio al 65´, l´arbitro ravvisa gli estremi per un calcio di rigore per un contestato tocco di mano di Cerruti in barriera, si incarica della trasformazione Melifiori ma questa volta Ferrari respinge con un bel gesto tecnico; il Lagaccio reagisce e prima colpisce la traversa con una conclusione di Ghidetti, poi al 73´ cala il tris: assist di Toomey per l´inserimento di Bargi che non lascia scampo al portiere locale, 1 a 3, e il punteggio non cambierà più. Ancora due occasioni nell´ultimo quarto d´ora per Bargi, prima ci prova con il destro ma Dutto fa buona guardia e para, poi con il sinistro, costringendo il portiere locale a rifugiarsi in corner un ottimo intervento. Occasionissima nel finale per arrotondare lo score per Polese, che lanciata da Bargi con un gran pallonetto supera Dutto: il pallone però rimbalza prima per terra poi sulla traversa e si ferma a pochi centimetri dalla riga di porta.

 

MUSIELLO SALUZZO: Dutto, Etzi, Riba, Arnaudo (Barbero), Bongiovanni (Lippolis), Picco, Marcella, Pasero, Martinatto, Civaleri, Melifiori (Rolfo). A disp.: Merlo, Resta, Goria, De Maria. All.: Musiello.

 

AMICIZIA LAGACCIO: Ferrari, Zambon, Ghidetti, Cereseto, Licco (Cerruti), Pittavino, Del Francia (Polese), Merler, Bargi, Toomey (Minopoli), Bonissone. A disp.: Stevanin, Biringhelli, Aloi. All.: Napoli.

 

MARCATORI: Melifiori (S), Toomey 2, Bargi (L).

 

Ufficio stampa Amicizia Lagaccio

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.