Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il postpartita di Azalee-Valpolicella: intervista ai mister Gerbino e Bittante

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

GerbinoBittanteDopo la sconfitta in casa delle Azalee per 2 a 0 contro la capolista Fimauto Valpolicella ai microfoni di calciodonne abbiamo i mister della sfida: Luca Gerbino, allenatore delle Azalee, e Luca Bittante, allenatore del Valpolicella in assenza dello squalificato Zuccher.
Il parere di mister Gerbino sulla propria squadra porta una ventata di positività ed incoraggiamento tra le fila delle gallaratesi, uscite sconfitte ma con grande onore: “Abbiamo fatto una partita al massimo delle nostre possibilità, io credo che in gare come queste la squadra si guadagna il rispetto degli avversari.


Dobbiamo continuare su questa linea, conosciamo benissimo i nostri limiti, conosciamo benissimo anche la forza degli avversari, ma questo non ci deve impedire di andare in campo e dare il massimo. Io sono molto contento delle ragazze, come lo sono sempre stato durante quest’anno, pur capendo che quando giochiamo contro squadre più forti di noi dobbiamo pagare la differenza tecnica magari, la differenza atletica, e in questo caso ci sono state tutte e due, perché loro sono una squadra molto brava su tutti i fronti… per questo stanno lottando per vincere il campionato”.
Il parere di mister Bittante sulla partita si sofferma sui momenti di difficoltà all’inizio del match, ampiamente prevedibili in preparazione, ma superati al meglio: “Una partita sicuramente sofferta nel primo quarto d’ora, e senza cercare scusanti ma su questi campi si fa fatica a giocare [ndr: condizioni del campo non ottimali, i dislivelli creavano spostamenti inaspettati del pallone e rimbalzi irregolari], soprattutto per una squadra tecnica come la nostra. Comunque in settimana abbiamo lavorato moltissimo, anche se immaginavo che l’impatto sarebbe stato questo; piano piano, però, poi è uscita la squadra, con tutte le caratteristiche individuali. E siamo riusciti a risolvere la partita nel migliore dei modi”.

Lucia Pirola

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.