Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pareggio in rimonta per l'Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0AmAl

AMICIZIA LAGACCIO – ALESSANDRIA 2-2

Un pareggio di peso per le Grigionere che hanno dimostrato al Ceravolo di avere carattere e grinta da vendere. Il sintetico genovese per le Mandrogne non è mai stato un campo facile e domenica si è giocato lo scontro diretto fra le due società che vogliono a tutti i costi il gradino basso del podio.

Le ragazze di Mister Cantone dopo il primo quarto d’ora erano sotto di due reti, infatti al 6’ Pesce ha insaccato alle spalle di Asteggiano e successivamente al 14’ Bargi ha raddoppiato dal dischetto. Per quanto riguarda il rigore assegnato alle padrone di casa, dalla panchina alessandrina si parla di una uscita pulita di Asteggiano che chiude la porta all’attaccante ligure che prima calcia la palla indirizzandola fuori dallo specchio e subito dopo impatta contro il portierone a terra.
Da segnalare all’11’ un tentativo di Zecchino, buon tiro che termina fuori.
Al 34’ Bianco da ottima posizione spedisce il pallone alto.
Le squadre vanno al riposo sul 2 a 0 per le padrone di casa.
La partita ricomincia con le Alessandrine convinte e concentrate sull’obiettivo.
Al 5’ Capitan Amandola apre con un rasoterra millimetrico per l’accorrente Bergaglia che anticipa la difesa ligure e punta di gran carriera la porta avversaria, un difensore nel tentativo di stopparla la atterra, il Direttore di gara indica il dischetto.
L’imperturbabile Zella non fallisce e accorcia le distanze, 2 a 1.
Al 12’ Bianco si spende in una incursione strepitosa che obbliga il portiere ad una respinta maldestra, Bergaglia con un guizzo felino si impossessa della palla e gonfia la rete di Ferrari trovando il pareggio.
La partita termina con il risultato di 2 a 2.
Mister Cantone loda le proprie ragazze per la bella prova di carattere “non è facile essere già sotto di 2 reti dopo un quarto d’ora e continuare a spingere e a crederci e a agguantare un pareggio. Il Lagaccio è sempre stata una squadra avversaria ostica, il tridente ligure impensierisce tutte le difese, infatti si tratta di tre atlete che corrono per 90 minuti, sono veloci e sanno giocare un buon calcio, doti che non sempre vanno di pari passo. Anche per questa ragione devo lodare le mie ragazze per la partita di oggi.”

 

Amicizia Lagaccio: Ferrari, Zambon, Pittavino, Brucci, Licco, Baghino, Pesce, Merler, Bargi, Toomey (Nasso 33’ st), Bonissone (Ghidetti 15’ st). A disposizione: Stevanin, Biringhelli, Cerruti, Accardo, Bosso. Allenatore: Napoli

 

ACF Alessandria: Asteggiano, Schiavi, Devecchi, Marinoni, Bianco, Capra, Zella, Accoliti (Garavelli 36’ st), Amandola, Zecchino (Violino 35’ st), Bergaglia (Soragni 31’ st). A disposizione: Minato. Allenatore: Cantone

 

Ammonite: Asteggiano (ACF Alessandria)

 

Addetto Stampa ACF Alessandria
Simona Borelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.