Roma calcio femminile, capolista a punteggio pieno: 20 gare, 20 vittorie a -180 minuti dalla fine del campionato

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma morra lucci
Nella terz’ultima di campionato si sono incontrate il Grifone Gialloverde e la Roma calcio femminile, rispettivamente ultima e prima in classifica. Troppo il divario tra le due squadre e, come all’andata, le partita è termina con una goleada giallorossa. 6 a 0.
Nel primo tempo rete di Visentin con un preciso pallonetto e doppietta di una ispirata Privitera: prima con un tiro forte e potente, poi raccogliendo un assist di Morra.

Nel secondo tempo le giallorosse siglano altri tre goal. Immancabile il sigillo di Elena Proietti giunta a 24 reti in campionato e poi doppietta dell’attaccante montenegrino Vukcevic (assist di Visentin e Privitera) subentrato nella ripresa alla rientrante dall’infortunio capitan Lucci schierabile finalmente di nuovo dal primo minuto di gioco.
Malgrado il risultato mister Seleman ha qualcosa da ridire: “Oggi l’intensità non andava, non mi è piaciuto come abbiamo interpretato le scelte durante la gara e le pressioni. Eravamo troppo attendiste e ci siamo abbassate molto… Dobbiamo ripartire bene con la giusta mentalità perché mancano ancora due partite e sono entrambe decisive…”.
La prossima domenica, infatti, le giallorosse ospiteranno il Salento Women Soccer e poi andranno a far visita al Bari Pink per un’ultima di campionato che deciderà la promozione in A in quanto la squadra pugliese si trova al secondo posto con soli tre punti di distacco. (Foto Grazia Menna)


Maria Quintarelli
Giornalista