Serie B, tutto in 90 minuti!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

serieb ultima
Ultima giornata entusiasmante per la serie cadetta.
Nel girone A, l'Empoli comanda con 1 punto sulla Novese. Le toscane sono in trasferta sul difficile campo dell'Amicizia Lagaccio mentre le piemontesi se la giocano in casa contro una Molassana stabile a metà classifica. Due gare da vincere per le prime due della classe ma non sarà una passeggiata..

Il girone B vede il Sassuolo al comando con 3 punti sul Vittorio Veneto.
Le reggiane intravedono il ritorno in A ma dovranno sudarselo sul difficile campo del Ferrara, squadra ostica e capace di grandi partite; il Vittorio Veneto ospita le delfine di Pescara che in questo finale di campionato si sono fatte valere e sono in cerca di 1 punto per la matematica conquista della salvezza a discapito del Gordige, ultimo in classifica e che ospita il forte Padova. Le due big non dovranno sottovalutare le rispettive avversarie.

Nel girone C abbiamo al comando la Fimauto Valpolicella con 2 punti sulla scatenata Inter alla quale va stretto il 2° posto.
Trasferta derby per la Fimauto che va a conquistarsi il ritorno in A sul difficile campo del Mozzecane, squadra ben organizzata e in grado di grandi sorpresa. Più facile la trasferta delle neroazzurre in quel di Sudtirol, ultima in classifica a 0 punti.

Anche il girone D non scherza e rimanda la promozione agli ultimi 90 minuti con il big match Bari - Roma, offerto in diretta streaming da Professione Calcio. L'andata sorrise alle romane che affrontano questa trasferta con tre punti di vantaggio. Alle giallorosse basterebbe un pari, ma come tutti sappiamo... nel calcio femminile si gioca solo per vincere...

Definite le retrocesse dei tre gironi con eccezion del girone B, si lotta per il terzo posto del podio ma l'attenzione è tutta puntata sulla vetta.

Calciodonne.it, risolti i problemi del server, accompagnerà, come sempre, il campionato di serie B al termine della giornata.
Un torneo di qualità, sempre combattuto e incerto fino al triplice fischio finale di ogni gara.

Auguriamo una buona domenica a tutte e vinca sempre la più forte. Noi di calciodonne anticipiano i nostri più sentiti complimenti a tutte le squadre partecipanti che con il loro impegno sul campo e l'ottima collaborazione con la nostra redazione ci hanno divertito e permesso, credo, di rendere un buon servizio.

Foto: Niki Bommarito