Sassuolo Calcio Femminile promosso in Serie A. Gordige retrocesso

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sassuolo in serieA
Il sogno delle ragazze di Betty Vignotto è diventato realtà: la prossima stagione il Sassuolo Calcio Femminile giocherà in Serie A. La vittorio odierna, ottenuta segnando sei reti al New Team Ferrara, è il coronamento di una stagione perfetta che vede Fabiana Costi, anche oggi autrice di una tripletta, capocannoniere del campionato. Quello neroverde è il miglior attacco: sono 102 le reti realizzate, ma la squadra di Federica D’Astolfo vanta anche la miglior difesa con sole 15 reti subite.

La sconfitta della scorsa domenica condanna il Vittorio Veneto, uscito comunque vittorioso dal campo di Pescara. Sono sette le reti segnate alla Saponeria Unigross, ma non valgono il primo posto e la promozione. Nonostante la sconfitta, almeno le pescaresi possono festeggiare la permanenza in Serie B: il Padova, che segna tre reti al Gordige subendone due, decreta la definitiva retrocessione delle rivali in campo e conferma la terza posizione in classifica, con cinquantanove punti conquistati, frutto di 18 vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte.
Il Castelvecchio, invece, è la quarta forza del campionato grazie anche alla netta vittoria sull’Udinese per 5-0. Segue il Marcon, quinto, che vince con La Virtus Padova, segnando sei reti e subendone tre. Il Grifo Perugia realizza quattro reti nella partita con la Federazione Sammarinese e conquista il sesto posto. Infine, l’Arezzo vince con l’Imolese, che incassa la quindicesima sconfitta stagionale chiudendo il campionato al decimo posto.

Veronica Fumarola