Alessandria - Ligorna

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Alessandria

ALESSANDRIA – LIGORNA 0-3
Ultimi 90 minuti giocati del Campionato 2016/17, che hanno come protagonista una arrembante Ligorna che annichilisce le padrone di casa con tre reti.

Durante il primo tempo le ragazze di Mister Cantone riescono a contenere le scatenate Fracas e Cafferata, pregevoli i duelli ingaggiati dalle liguri con Marinoni e Capra che riescono a rubare palla o comunque a disturbare quel tanto che serve affinché la sfera schizzi sempre fuori dallo specchio.
Alcuni tentativi offensivi anche da parte delle Grigionere: al 12’ su calcio di punizione Zella crossa per Devecchi che manda il pallone a lato della porta; al 14’ Zecchino prova con un tiro rasoterra, ma Cenname raccoglie; al 21’ Accoliti propone un buon passaggio a Capitan Amandola, ma il pallone sfila sul fondo; al 28’ Bianco di gran carriera buca la difesa ligure trovando ben posizionata Cenname; al 36’ corner di Zella il pallone termina nella mischia e Cenname si tuffa, la porta non è presidiata e nonostante un batti e ribatti la palla non entra.
Al 45’ la velocissima Cafferata riesce a seminare la difesa alessandrina e a sbloccare il risultato insaccando sul secondo palo alle spalle di Asteggiano, 0 a 1.
Le Grigionere affrontano il primo quarto d’ora della seconda frazione di gioco con convinzione: al 5’ Capitan Amandola serve Bergaglia che cerca di incrociare sul secondo palo con la palla che termina sul fondo del campo.
Al 10’ una rapida triangolazione fra Fracas, Cafferata e Campora richiede l’intervento di Asteggiano.
Al 17’ Zella da posizione centrale batte una punizione che sorvola la barriera e termina la traiettoria di pochissimo sopra la traversa.
Al 23’ Calcagno partita dalle retrovie viene intercettata da Barbesino, che la obbliga a calciare da posizione scomoda dando modo ad Asteggiano di intervenire.
Al 25’ infortunio per Greta Schiavi a seguito di una scontro di gioco.
Al 27’ una Cafferata in giornata di grazia e completamente libera, raggiunge l’area di rigore obbligando all’uscita Asteggiano, la ligure approfitta e prova il pallonetto, Barbesino tenta un salvataggio disperato e riesce con la punta del piede a respingere indietro la palla, purtroppo la sfera era già entrata in porta e il Direttore assegna la rete, 0 a 2.
Al 38’ Calcagno riprova con la stessa azione di qualche minuto prima trovando la fascia sgombra, con l’indomita Barbesino alle calcagna, ma questa volta non fallisce e gonfia la rete alessandrina, 0 a 3.
A caldo Mister Cantone non è in vena di sconti: “è stata una partita male interpretata da subito. In un percorso di crescita bisogna giocarle tutte le partite, anche se è l’ultima del campionato, non bisogna accontentarsi della matematica.”

 

ACF Alessandria: Asteggiano, Devecchi, Capra, Schiavi (Violino 30’ st), Marinoni, Zella, Amandola, Barbesino, Accoliti, Zecchino (Anselmo 30’ st), Bianco (Bergaglia 1’ st). A disposizione: Minato, Garavelli, Marenco. Allenatore: Cantone

 

S.C.D. Ligorna: Cenname (Denevi 40’ st), Cuneo, Cafferata, Bettalli, Zero (Favali 34’ st), Cama, Casciani, Fracas, Fallico, Calcagno (Moscamora 41’ st), Campora. A disposizione: Trichilo, Simosis , Napello, Cella. Allenatrice: Morin

 

Direttore di Gara: Bullari di Brescia
Assistenti: Bonomo e Chiparo di Asti
Marcatori: Cafferata 45’ pt; 27’ st – Calcagno 38’ st

 

Addetto stampa Acf Alessandria
Simona Borelli