Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il gol di Baldi non basta, col Portogallo è solo pari

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

guarino rita
Lunedì 31 ottobre il big match del girone con la Finlandia.
E’ successo tutto nel giro di dieci minuti allo Stadio Municipale di Mafra, dove la Nazionale Under 17 Femminile ha pareggiato 1-1 con le padrone di casa del Portogallo nel secondo incontro della Prima Fase delle qualificazioni europee. Al gol realizzato al 20’ del primo tempo da Sara Baldi, ha risposto al 29’ Monteiro per un pareggio che va stretto alle Azzurrine, più volte vicine nella ripresa al gol del 2-1.


“Le ragazze hanno fatto una prestazione superlativa – il commento del tecnico Rita Guarino – hanno dato il 200% e sono molto soddisfatta di loro. Abbiamo raccolto meno di quanto seminato e c’è il rammarico di non essere riuscite a concretizzare tutte le occasioni che abbiamo avuto”.

Ancora tutta da decidere la qualificazione alla Fase Elite, con Italia e Finlandia appaiate in testa alla classifica a quota 4 punti e con la stessa differenza reti in attesa dello scontro diretto in programma lunedì a Mafra (ore 15 locali, le 16 italiane). Si qualificheranno alla seconda fase le prime due degli 11 gruppi e la miglior terza classificata, con il Portogallo che battendo lunedì la Georgia resterebbe in corsa per il passaggio del turno: “La Finlandia è una squadra meno tecnica rispetto a noi – avverte Guarino – gioca sulla forza e sulla velocità e ha diversi elementi con una struttura fisica importante. Dovremo essere brave a impostare la gara sul palleggio e a sfruttare quelle che sono le nostre armi”.

Risultati e classifica della 1ª Fase delle qualificazioni al Campionato Europeo

1ª Giornata (mercoledì 26 ottobre)
ITALIA-Georgia 8-0
Portogallo-Finlandia 1-1

2ª Giornata (venerdì 28 ottobre)
Finlandia-Georgia 8-0
ITALIA-Portogallo 1-1
Classifica: Finlandia e ITALIA 4 punti, Portogallo 2, Georgia 0

3ª Giornata (lunedì 31 ottobre)
ITALIA-Finlandia (ore 16 a Mafra)
Georgia-Portogallo (ore 16 a Cruz Quebrada)

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.