Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Al via la stagione 2017-'18. Mozzanica e Orobica per il primo turno di coppa Italia.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Riparte la stagione ufficiale 2017-'18. Nel weekend inizia infatti la coppa Italia femminile, alla quale prendono parte tutte le società di serie A e B. Il derby tra Mozzanica e Orobica è ormai una superclassica di questi primi appuntamenti stagionali e si rinnoverà domenica 27 agosto alle ore 16.30, sul campo dell'equipe allenata da Marianna Marini. Il 10 settembre si replica in via Aldo Moro. In caso di vittoria le biancocelesti approderanno al secondo turno dove affronteranno la vincente del doppio confronto tra Fiammamonza e Real Meda.

 

Pratico come sempre, mister Garavaglia sintetizza le aspettative riguardo alla prima uscita stagionale delle bergamasche: “Abbiamo solo una settimana di lavoro nelle gambe, avrei sicuramente preferito affrontare questa gara con almeno altri sette giorni di preparazione davanti, ma il calendario ha deciso così e pertanto dovremo essere brave a farci trovar pronte, anche se fisicamente non possiamo essere ancora al top. Le ragazze però stanno lavorando bene, seguendo il programma di lavoro che avevo stabilito. Le nuove pian piano si stanno inserendo e con loro ci sarà bisogno di ancora un attimo di pazienza per esprimere qualsiasi giudizio, ma tutto sommato sono fiducioso sul fatto che possiamo comunque affrontare l'impegno di domenica e comportarci bene.”

Questi primi quattro giorni di lavoro non hanno fortunatamente portato cattive notizie sul fronte infermeria. Tutte le effettive saranno convocate per la trasferta e il riserbo sulla formazione che andrà in campo, sarà sciolto dal tecnico meneghino solo nelle ore precedenti la gara.

Diversi i precedenti tra le due formazioni che, da quando il Mozzanica è in serie A, sorridono decisamente alla formazione di Elio Garavaglia. Gli ultimi in ordine temporale sono datati 28 agosto e 4 settembre 2016. Anche allora si giocò il doppio confronto valido per il primo turno della coppa nazionale: vittoria di misura all'andata per le biancocelesti (in goal Baldi e Scarpellini che replicarono al vantaggio iniziale di Merli) e poker al ritorno (4-0 tripletta di Giacinti e prima rete ufficiale con la maglia del Mozzanica per Valeria Pirone). Tra i pali delle nostre avversarie c'era Margherita Salvi che domenica potrebbe incontrare per la prima volta le sue ex compagne dall'altra parte del campo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.