Il Marcon passa il turno ,battendo allo Stadio Nereo Rocco il Padova per 2 a 1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Serata autunnale ma campo che ha tenuto bene le condizioni metereologiche avverse di questi giorni.Parte forte il Marcon,e per tutto il primo tempo mette sotto unPadova venuto a fare risultato,ma che si trova davanti, una squadra, determinata e pronta a lottare su tutti i palloni consapevole di poter ottenere la qualificazione. Il primo tempo è tutto di marca arancionero con triangolazioni veloci e ripartenze che fanno male o.. quasi,


perchè la grande mole di gioco e le tante occasioni, portano ad un solo striminzito goal al 26°con Canciello,(imprendibile questa sera dai difensori patavini) che batte in uscita il portiere su azione proveniente dalla sinistra.Il Padova sembra alle corde incapace di reagire,in attesa del colpo del ko,che termina il primo tempo.

Inizia il 2°tempo con il cambio di Tassoche sostituisce la stanca e non al meglio Marangon,e con il cambio all' 8° di Dal Ben in sostituzione di Canciello. Il riposo non ha fatto bene alle ragazze del Marcon,che rientrano in campo troppo rilassate e distratte commettendo una serie di errori ,che portava con "modi garbati" l'allenatoreMauro Minio a chiedere loro se pensavano ancora d'essere nello spogliatoio.

Al contrario il Padova ritrovava nuova forza e vigore da squadra caparbia quale è mettendo in difficoltà la difesa del Marcon,non con azioni estremamente pericolose,ma tenendo il Marcon in apprensione nella sua metà campo. Da questa situazione scaturiva l'azione che portava lagenerosa terna arbitrale a concedere al Padova un discutibile calcio di rigore.La grande parata del nostro portiere Pinel che neutralizzava il tiro deviandolo sulla sua sinistra metteva fine ad ogni discussione. A questo punto svegliate dal torpore e dal pericolo scampato, Il Marcon ricominciava a giocare,e con gli spazi che ormai il Padova era costretto a concedere alla ricerca del pareggio, si infilavano a turno le nostre ragazze pervenendo al 2° goal al 66° con Zuantisu azione dalla destra.

La partita poteva essere finita li' o eventualmente incrementata di altri goal per il Marcon, se non fosse per i troppi errori commessi dagli attaccanti che sprecavano una serie infinita di occasioni da rete. Nei minuti di recupero il Padova su calcio d'angolo segnava la meritata rete della bandiera,meritata, per l'agonismo e l'impegno,ma anche la correttezza dimostrato fino al fischio di chiusura, con Sarain di testa.

Partita dai due volti;con momenti in cui il Marcon ha veramente entusiasmato i molti sostenitori accorsi, per il gioco espresso in campo,ad altri fatti di amnesie e decocetrazione e soprattutto di errori in fase realizzativa che potevano complicare una partita dominata, rischiando di pregiudicare un più che meritato passaggio del turno per quello che si è visto nelle due partite. Prossimo avversario di Coppa italia il Trento. Inizio del campionato il1°ottobre con l'isidiosa trasferta diBergamo con l'Orobica.

Ufficio Stampa FCF Marcon

Tags: , ,