Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mercoledì alle 20.30 il Ravenna Woman cerca il riscatto in Coppa Italia contro il Castelvecchio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mentre cresce l’attesa per il big match di sabato pomeriggio, che vedrà l’imbattuta Juventus ospite al “Massimo Soprani”, il Ravenna Woman sarà impegnato mercoledì sera, alle ore 20.30, contro il Castelvecchio, nel match valido per il secondo turno di Coppa Italia. Le ragazze del due Balacich-Rizzo cercano il riscatto, dopo la bruciante sconfitta patita sabato a Verona contro il Chievo, grazie a un gol subito a 5’ dal fischio finale.


Il Ravenna, che al primo turno aveva agevolmente eliminato l’Imolese per 8-1, in campionato ha conquistato appena un punto nelle ultime quattro partite, ma il gioco espresso nella trasferta scaligera è stato incoraggiante e fa ben sperare nel passaggio del turno in coppa.

Il Castelvecchio è un avversario da non sottovalutare, perchè pur disputando il campionato di Serie B, si trova secondo in classifica nel Girone C con ben 28 punti, a sole due lunghezze dalla capolista San Bonifacio. Il pericolo maggiore per una difesa ravennate, che ha subito ben 7 reti nelle ultime due partite, sarà la bomber Silvia Guidi, miglior marcatrice tra le ospiti con 10 gol all’attivo.

“La partita di domani – spiega Mister Balacich - significa per noi cercare di continuare un cammino in una competizione dove ci fa piacere andare più avanti possibile. Sarà un match difficile come sempre accade quando si incontrano due squadre di serie diverse, perchè quella di categoria inferiore è sicuramente molto motivata a fare bene, mentre per l’altra c’è il rischio di sottovalutare l’avversario e giocare in modo blando, andando in contro a una figuraccia.”

“Noi – conclude Balacich -, anche se non siamo nelle migliori condizioni dal punto di vista fisico, affronteremo quindi questo impegno con la massima concentrazione e determinazione, perchè l’errore più grande sarebbe di pensare già alla partita di sabato con la Juve invece che al Castelvecchio.”

Appuntamento quindi per domani, mercoledì 11 Dicembre, alle 20.30 al Centro Sportivo “Massimo Soprani” di San Zaccaria per Ravenna Woman - Castelvecchio. L’arbitro designato a dirigere l'incontro sarà Christian Ballardini di Ravenna. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Ravenna Woman.

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.