GRANDI MANOVRE NELLA CANTERA BIANCOCELESTE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

samantha ceroniGrandi manovre in casa Mozzanica nel settore giovanile. Diverse novità toccheranno la cantera biancoceleste, a cominciare dalla nuova figura di responsabile del settore giovanile che da questa stagione sarà ricoperta da Dante Gallerini, ex calciatore di Castrezzato, San Paolo, Urago d'Oglio ecc… ed allenatore nei settori giovanili di Rudiano e Mozzanica maschile. Sempre nel Mozzanica maschile ha svolto il ruolo di responsabile delle giovanili nella stagione 2015-'16.

 

Con le disposizioni recentemente emanate dalla Federazione, da quest anno nasce anche per il femminile il campionato categoria “allieve”, dedicato alle atlete nate nel 2001 e 2002. La società biancoceleste si è mossa per tempo e lunedì ha ufficializzato la nascita della squadra allieve che sarà guidata dal tecnico Giovanni Tirinnocchi, già mister delle “giovanissime” negli ultimi due campionati. Per l'allenatore biancoceleste si tratta in pratica del naturale proseguimento del proprio lavoro, in quanto le ragazze da lui allenate nell'ultima stagione convoglieranno per la maggiore nel nuovo gruppo.

Il restyling toccherà anche le nostre primavera, al cui timone non ci sarà più Diego Zafferi, impossibilitato per motivi di lavoro a proseguire la sua avventura a Mozzanica e al quale la società esprime il più sincero ringraziamento per il lavoro svolto. Al suo posto un graditissimo ritorno, ovvero Samantha Ceroni, che guidò le giovanissime nella stagione 2013-'14: “Sono contenta e onorata che il Mozzanica mi abbia richiamato. Ho voglia di ricominciare e di fare qualcosa d'importante per questa società.” Al suo fianco, nel ruolo di Team Manager, un'altra new entry, Luigi Milanesi, forte di una pluriennale esperienza come allenatore e assistente tecnico su diversi campi dalla B alla D femminile. “Ho accettato con entusiasmo la richiesta della società Mozzanica. Arrivo in punta di piedi in un ruolo per me nuovo e mi aspetto che questa esperienza mi arricchisca e accresca il mio bagaglio personale”.

In ultimo, la famiglia biancoceleste aumenta di numero. Mozzanica torna ad avere una sua formazione “esordienti”, nella quale militeranno le nuove piccole leve classe 2005-'06. Alla guida della squadra Luca Goi, con alle spalle esperienze sul campo con le giovanili del Caravaggio, Luisiana e Doverese, nonché preparatore atletico della Doverese Femminile.

A tutti i nuovo collaboratori l'ASD Mozzanica augura un proficuo lavoro ricco di successi.