Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riparte la stagione: primo allenamento per il Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mercoledì 16 agosto la squadra si è ritrovata sul campo di Adegliacco agli ordini di mister Amedeo Cassia
E’ cominciata la nuova stagione dell’Upc Tavagnacco, la diciasettesima consecutiva nella serie A femminile. Mercoledì 16 agosto la squadra si è ritrovata sul campo di Adegliacco agli ordini di mister Amedeo Cassia. Dopo il saluto del presidente Roberto Moroso e del suo vice, Domenico Bonanni, è iniziato il primo allenamento, con le veterane gialloblu che hanno accolto le nuove arrivate. Primo appuntamento ufficiale della nuova stagione, domenica 3 settembre alle 16.30, al campo di Tavagnacco per la partita di Coppa Italia contro il Permac Vittorio Veneto.

«Quest’anno il Campionato sarà una battaglia – commenta mister Cassia – tutte le squadre si sono rinforzate e l’arrivo di realtà come Sassuolo, Empoli e Juventus ha certamente portato qualità nel movimento. Sarà una stagione difficile, forse la più difficile degli ultimi anni. L’asticella del calcio femminile italiano si sta alzando, e questo non può che fare piacere». Cassia non si dà certamente per vinto, al contrario, il livello del Campionato sarà uno stimolo per fare sempre meglio. Anche perché, negli ultimi anni, il Tavagnacco è riuscito a esprimersi al meglio proprio contro le grandi squadre. «Posso garantire che noi daremo il massimo in ogni occasione – sottolinea Cassia –.

In queste settimane cercheremo quegli equilibri in grado di far esprimere al meglio le nuove arrivate, con l’obiettivo di prendere meno gol rispetto alla passata stagione. Ripartiamo con entusiasmo: la squadra sta dimostrando una grande voglia di ricominciare ad allenarsi. Vogliamo giocarcela con tutti e le ragazze sanno benissimo che per togliersi qualche soddisfazione dovranno metterci quel qualcosina in più in ogni partita», conclude il mister gialloblu.

In vista della Coppa Italia, le calciatrici del Tavagnacco si alleneranno ogni giorno, dal lunedì al venerdì. L’obiettivo è di mostrare già un discreto stato di forma per la sfida del 3 settembre contro il Permac Vittorio Veneto.

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare 
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.