Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A Mozzanica si parla portoghese: Carolina Mendes ricomincia dall'Atalanta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'Atalanta Mozzanica ha ufficializzato l'acquisto della nazionale portoghese Carolina Mendes che oggi pomeriggio si è presentata in via Aldo Moro e, dopo le classiche foto di rito, ha potuto unirsi alle sue nuove compagne e iniziare la sua nuova avventura con la maglia nerazzurra. 

"Quando ho ricevuto la proposta da parte dell'Atalanta Mozzanica ho accettato subito. Quella bergamasca è una delle migliori società del campionato italiano, un campionato che già conoscevo e nel quale avevo voglia di tornare a misurarmi."

 

Carolina Mendes ha già incontrato il Mozzanica nella stagione 2013-'14, nella sua unica esperienza italiana con la maglia del Riviera di Romagna, nella quale era giunta con tre titoli di campione del Portogallo nella valigia. Sette le reti segnate in quella stagione con le romagnole, dopodiché l'attaccante iberica ha girato un po' l'Europa: Russia (Rossijanka, con la quale ha vinto un campionato), poi Svezia al Djungarden e infine Islanda nella scorsa stagione, in forza alla squadra del Grindavik. Punto fermo della nazionale Portoghese, nella quale ha disputato dal 2007 fino ad oggi oltre 60 gare. Negli ultimi europei d'Olanda, la nuova attaccante atalantina ha disputato tutte e tre le partite che hanno visto impegnata la squadra iberica, andando a segno due volte, contro Scozia e Inghilterra.

"In Olanda abbiamo disputato tutto sommato un buon europeo. Anche dal punto di vista personale sono rimasta soddisfatta ed ora qui a Mozzanica voglio continuare a far bene e voglio aiutare questa società a centrare i propri obbiettivi. La società si aspetta molto da me e io voglio ripagare questa fiducia."

Attaccante completo, in grado di giocare sia in posizione centrale che da esterna, dotata di una buona tecnica e di una discreta rapidità. Dopo la partita contro il Tavagnacco mister Garavaglia aveva espresso il desiderio di avere dei rinforzi di qualità e la società lo ha accontentato:

"Sono contento dell'arrivo di Carolina, una giocatrice con le qualità di cui avevamo bisogno che nei mesi scorsi avevamo seguito e abbiamo potuto apprezzare specialmente durante gli europei."

Il tecnico meneghino ha potuto mettere subito al lavoro la nuova attaccante nerazzurra che sarà diponibile già sabato contro l'Empoli, una volta formalizzate tutte le pratiche per il tesseramento. Carolina diviene quindi la terza giocatrice straniera della storia dell'Atalanta Mozzanica, la prima proveniente dal Portogallo. A lei auguriamo di poter diventare presto protagonista con la maglia nerazzurra e di entrare da subito nel cuore dei tifosi bergamaschi.

FOTO DI MARIA GATTI

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.