Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verona di notte ospita le nerazzurre

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Dopo l'ennesima sosta spezzacampionato, prevista dal pazzo calendario del torneo 2017-'18, è tempo di scaldare i motori e preparasi alla ripresa dei giochi. L'Atalanta Mozzanica  torna in campo sul sintetico dell'Olivieri di Verona, dove affronterà la Fimauto Valpolicella, o forse meglio dire il Chievo Verona, in quanto il sodalizio della presidentessa ed ex bomber Fiora Bonafini, già da alcuni campionati viaggia a braccetto con la società professionistica di Luca Campedelli. Un bellissimo colpo d'occhio quindi aspetta gli spettatori che si godranno l'anticipo in notturna dell'undicesima giornata (giorno e orario sono stati stabiliti dalla federazione per permettere la ripresa in diretta da parte di Raisport della gara), da una parte le maglie nerazzurre atalantine e dall'altra la classica divisa gialla a bordi blu del Chievo. 

 

Le venete occupano il sesto posto in classifica appaiate alla Pink Bari, quindi ad un solo punto di distacco dalle ragazze di mister Garavaglia. Il tecnico meneghino sa bene l'importanza di questa sfida, che potrebbe comportare il consolidamento della quinta piazza, proprio nell'ultima gara del girone d'andata e poco prima del big match di Vinovo contro la capolista Juventus, ma soprattutto darebbe una bella botta di morale al gruppo che ha bisogno di mettersi alle spalle il 2-2 con il Ravenna, con il suo incredibile e sfortunatissimo epilogo. "Mi aspetto una partita aperta, contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato e risultati importanti, perciò dobbiamo stare molto attente. In settimana ci siamo allenate bene e ho potuto recuperare tutte le ragazze che avevano avuto problemi fisici nell'ultimo periodo. Sappiamo quanto sia importante questa gara, vogliamo giocare una buona partita e fare il possibile per non tornare a casa a mani vuote."

Ex di turno: tra le file scaligere troveremo alcuni volti ben noti ai tifosi bergamaschi. Il Chievo Verona potrà infatti schierare Penelope Riboldi e Marta Mason, entrambe in maglia biancoceleste per due stagioni, e ovviamente Alessia Gritti. La portierona di Leffe rientra in campo dopo aver scontato un turno di squalifica contro la Juventus e ritroverà i colori che ha indossato per 8 stagioni.

Precedenti: Le due squadre si affrontarono nella massima serie soltanto nella stagione 2013-'14. Nella gara di andata le venete si imposero di misura sul campo di via Aldo Moro grazie alla rete dell'eterna Valentina Boni, mentre nella gara di ritorno le bergamasche vinsero con punteggio tennistico in terra veronese (reti di Claudia Mauri, Valentina Giacinti, Veronique Brayda e tripletta di Michela Cambiaghi). In entrambe le sfide erano in campo, ma con la maglia biancoceleste Alessia Gritti e Penelope Riboldi.

Probabili formazioni di venerdì 26 gennaio, h. 20.30:

Chievo Verona (4-4-2): GRITTI; SARDU, FACCIOLI, BISSOLI, ZAMARRA; RIBOLDI, SOLOW, BONI, COPPOLA; MONTECUCCO, FUSELLI. All. Diego Zuccher.

Atalanta Mozzanica (4-4-2): THALMANN; MOTTA, RIZZON, PIACEZZI, LEDRI; STRACCHI, SCARPELLINI, RE, ALBORGHETTI; PIRONE, MENDES. All. Elio Garavaglia.

Arbitro: Matteo Canci di Carrara.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.