Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Marx Lorenzini alla guida della prima squadra amaranto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo un’ottima prima stagione in Serie B, l’Arezzo Calcio Femminile torna sulle scene ufficializzando l’arrivo in casa amaranto del tecnico della prima squadra e del nuovo direttore generale.
Archiviata un’annata che ha visto le aretine essere guidate da allenatrici del calibro di Manuela Tesse e Nazzarena Grilli, la società di Chiara Tavanti torna a puntare nuovamente sul territorio affidando la panchina al giovane tecnico aretino Marx Lorenzini, figura nota per la sua brillante carriera tra le fila del calcio dilettantistico nostrano.

“Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, abbiamo convenuto fosse arrivato il momento di affidare nuovamente la prima squadra a qualcuno del luogo- illustra la presidente Chiara Tavanti.- Ho ricevuto molte candidature, ma in mister Lorenzini ho visto tutti i valori che ritengo debba avere l’uomo adatto a sedere sulla nostra panchina, ed è per questo che l’ho corteggiato e voluto con tutta me stessa.

Inoltre ritengo che l’Arezzo debba essere riconosciuta come una realtà in grado di creare opportunità stimolanti non soltanto per le atlete, ma anche per i tecnici del territorio.” Classe ’76, dopo quattro anni vissuti alla guida del Cesa, e reduce da un’ultima positiva esperienza in Prima categoria sulla panchina del Torrita (dove è approdato a stagione già iniziata) , l’allenatore Marx Lorenzini è adesso pronto per il proprio battesimo di fuoco nell’universo calcistico femminile. “Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia amaranto- spiega mister Lorenzini.- Affronto questa nuova avventura con grande entusiasmo: non ho mai allenato una squadra femminile e credo che affrontare un tipo di calcio diverso da quello con cui ho avuto a che fare finora possa essere un’esperienza stimolante. Inoltre, sono molto orgoglioso di rappresentare i colori della mia città in giro per l’Italia; da ragazzino ho giocato nei Giovanissimi dell’Arezzo e so cosa significhi indossare quella maglia e cercare di onorarla.” Ma le novità non finiscono qui.

Con l’iscrizione al Campionato nazionale di Serie B, l’Arezzo ha dato anche il benvenuto al nuovo direttore generale Giacomo Rossi, figura di spicco del calcio femminile toscano, da sempre impegnato nel suo sviluppo sul territorio regionale e nazionale. “Sono molto contento del mio arrivo ad Arezzo- commenta il nuovo diggì amaranto.- Credo che l’Arezzo Calcio Femminile porti avanti un progetto di crescita solido e concreto per tante atlete del territorio e credo inoltre che questa città possa rappresentare un’ottima piazza per iniziative di vario tipo che riescano a coinvolgere le scuole della zona, le istituzioni sportive, la cittadinanza e il mondo dell’associazionismo”. Già Presidente del Siena fino alla stagione 2010/2011 e istruttore qualificato CONI /F.I.G.C per le scuole calcio, nell’ambito della F.I.G.C Giacomo Rossi ha ricoperto inoltre la carica di Delegato al calcio femminile della provincia di Siena e di Dirigente delle Rappresentative regionali femminili lavorando sempre per promuovere il movimento del calcio femminile e una cultura delle pari opportunità anche tra le fila di uno sport considerato tradizionalmente appannaggio maschile. “Giacomo Rossi è una delle persone più preparate e competenti del calcio femminile italiano - conclude Tavanti. - Basti pensare che, soltanto qualche anno fa, ha portato il Siena in Serie A, dando vita ad una squadra che tutta Italia ha invidiato per qualità tecnica e determinazione. Essere riusciti ad averlo con noi è uno dei colpi più importanti messi a segno quest’anno perché ad un progetto come  quello dell’Arezzo servono figure di questo stampo. Magari non potremo competere, dal punto di vista economico, con molte altre realtà toscane, ma la ricchezza umana e la competenza del nostro staff è il valore aggiunto dell’Arezzo e la migliore risorsa per il nostro percorso”.  

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.