Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grandi novità e tanta voglia di stupire: presentata la squadra delle Azalee

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

È ufficialmente iniziata la stagione calcistica 2017/2018 per la squadra delle Azalee: la presentazione della squadra, avvenuta mercoledì 19 luglio, ha aperto le danze con tante novità dentro e fuori dal campo di calcio.
È stato presentato in sede gallaratese il nuovo allenatore, che eredita il ruolo di Luca Gerbino nel difficile compito di guidare la squadra che ha dimostrato in diverse occasioni di avere un gran potenziale e un numero non indifferente di talenti, sia tra le giovani promesse sia tra le giocatrici più consolidate.

Il nuovo mister incaricato è dunque Enzo Vizza, allenatore di lunga esperienza sia nel maschile sia nel femminile: “sono contentissimo di essere qua, ho deciso di tornare ad allenare una società [dopo l’esperienza in rappresentativa, ndr] dove ci si può confrontare in settimana, dove lavorare tanto e anche divertirsi", ha dichiarato davanti alla dirigenza e alle giocatrici. Dopo essersi complimentato con le ragazze del settore giovanile delle Azalee per la vittoria della San Marino Cup, ottenuta pochi giorni prima ed esibita davanti a tutti durante la presentazione, mister Vizza ha inoltre ricordato la volontà comune: “La società vuole arrivare tra i primi 3 in classifica” ha dichiarato la dirigenza rossoblu poco prima, poi ribadito dal nuovo allenatore. Questo infatti sarà l’unico modo per le squadre militanti in serie B per mantenere la categoria anche nella prossima stagione, e non “retrocedere” in quella che sarà la nuova Serie C interregionale, secondo i dettami del regolamento sportivo.

Dopo la presentazione del nuovo allenatore è poi giunto il momento dell’ufficialità per quanto riguarda le giocatrici: sono infatti stati annunciati i nuovi acquisti della sessione estiva di calciomercato delle Azalee, che avranno a disposizione nella rosa per la stagione incipiente diverse nuove giocatrici provenienti perlopiù da Como 2000 e Milan Ladies. Accompagneranno infatti le giocatrici riconfermate dall’anno scorso, tra cui capitan Czeczka e la capocannoniera De Luca, le seguenti giocatrici: Serena LaBanca e Greta Masciaga -da Milan Ladies-, Cecilia Gino -da Sanmartinese-, Erika Di Lascio e Ferrario Chiara -da Como 2000-.

Lucia Pirola

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.