Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vicenza-Pro San Bonifacio: Serie B al via!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica finalmente è ora di Serie B, con l'esordio in casa nel derby contro il Pro San Bonifacio.
Primo difficile ostacolo per il Vicenza che affronterà le veronesi reduci da un bel terzo posto nella stagione scorsa, dopo aver guardato dall'alto verso il basso tutte le altre squadre per diverse giornate; sarà una partita molto significativa anche per Mister Dori, che ritrova la sua vecchia squadra allenata per due stagioni (2014-2016).


La squadra del Pro San Bonifacio è formata per buona parte dalle stesse calciatrici che 6 mesi fa si sono imposte in casa del Vicenza per 1-0 con gol di Cavallini, quando le due formazioni si sono scontrate nella 5^ giornata di ritorno; in quell'occasione le Biancorosse hanno mostrato una buona prestazione, riuscendo ad arginare molti attacchi delle veronesi, ancora in lotta per la promozione in A dietro a Fimauto Valpolicella e Inter.

Queste le parole di Capitan Missiaggia, che analizza così la sfida di
domenica:
"Il derby è sempre il derby e il San Bonifacio è una squadra con cui abbiamo dovuto sempre lottare. Arriviamo pronte, cariche e ce la giocheremo al tutto per tutto.
Siamo una squadra giovane, dobbiamo crescere allenamento dopo allenamento e lavorare con determinazione per ottenere buoni risultati"

Dopo la sconfitta immeritata contro il Trento, il Mister ha avuto modo di testare nuovamente le Biancorosse con un amichevole contro il Padova, persa però per 3-1: bel gol di testa di Calandra dopo pochi minuti per l'1-0, risultato poi ribaltato nella ripresa dalle ospiti.
Prestazione non brillantissima, ma utile soprattutto anche alle ragazze che hanno avuto meno spazio in questo inizio di stagione, per provare a guadagnare una maglia da titolare.

L'appuntamento è domenica 17/09 alle 15:00 allo Stadio di Via Baracca.
Vi aspettiamo per tifare Vicenza!

Programma 1^ giornata Serie B, girone C
Fortitudo Mozzecane F.C. - Permac Vittorio Veneto Imolese FM - Bologna F.C. 1909 LF Jesina Femminile - Femminile Riccione San Marino Academy - Castelvecchio Trento Clarentia - SSV Brixen Obi Unterland Damen - Graphistudio Pordenone Vicenza Calcio Femminile - Pro San Bonifacio Women Soccer Castelnuovo - La Saponeria Unigross

Ufficio Stampa
Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.