Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Imolese, buon pari a Bressanone

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’Imolese riesce a guadagnare il primo punto in classifica in occasione della insidiosa trasferta di Bressanone.
Il primo tempo è caratterizzato da una prolungata fase di studio. Le due squadre hannoa vuto un atteggiamento attendista, con le padroni di casa che hanno mantenuto il possesso palla e le rossoblu si sono mostrate attente e brave in ripartenza. L’unico vero brivido della prima frazione di gioco è a favore del Brixen, ma la conclusione centra il palo.


Nella ripresa, l’Imolese passa subito in vantaggio con Zandomenichi, che capitalizza il sapiente passaggio filtrante di Bastianelli e a tu per tu con Kosta beffa il portiere con un pallonetto. Ancora Zandomenichi ha modo di raddoppiare, ma sola contro l’estremo difensore di casa non centra il bersaglio in due occasioni.
Al 53’ l’arbitro annulla la seconda rete ospite di Giovannini, ravvisando la posizione di fuorigioco del numero undici imolese in occasione del colpo di testa vincente.
Mister Maraner decide quindi di passare all’attacco adottando un 4-2-4 molto offensivo, che costringe Morotti ad arretrare il baricentro della sua formazione.
Questo assetto tattico dà modo agli alto atesini di impegnare Iraci, fino a raggiungere il pareggio nei minuti finali, con Maloku brava a sfruttare il passaggio tra le linee e a trafiggere Iraci.

Mauro Morotti: “Il pareggio è un risultato giusto, nonostante abbiamo avuto molte occasioni da rete. Nel secondo tempo abbiamo sofferto la loro fisicità e alla fine abbiamo suito il goal del pareggio. La lunga trasferta si è fatta sentire, ma in passato non sopperivamo a sforzi simili come abbiamo fatto oggi. Purtroppo non siamo riusciti a capitalizzare tutte le opportunità avute e sarà un aspetto che cureremo molto in settimana”.

Brixen Obi: Kosta, Graf (61’ Strickner), Profanter, Santin, Messner (61’ Niederegger), Ladstaetter, Markart (53’ Maloku), Kiem, Reiner, Bielak, Kerschdorfer. (53’ Stockner). All.: Maraner. A disp.: Graus, Senoner, Thieleman.

Imolese: Iraci, Bastianelli, Purificato, Lenzi, Chiarini, Baharvand (78’ Lazzaro), Nahi (65’ Ait Bouazza), Finotello (45’ Manara), Soglia, Zandomenichi, Giovannini. All.: Morotti. A disp.: Papa.

Marcatori: 48’ Zandomenichi (I), 86’ Maloku (B)

Yuri Barbieri
Ufficio stampa
Imolese F&M

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.