Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A Vicenza arriva il Pordenone

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Terza giornata di Campionato per le Biancorosse, che ospiteranno il Graphistudio Pordenone.
La partita non è semplicissima, nonostante le friulane si presentino come squadra neo promossa: grazie al raggiungimento della finale di Coppa Italia Regionale (poi persa ai rigori con la Florentia), hanno ottenuto la promozione in Serie B; in Campionato si erano classificate al terzo posto, superate a poche giornate dal termine da Bassano e Keralpen Belluno che finendo a pari merito, si sono giocate poi con uno spareggio il titolo di Regina della Serie C.

 

Il Pordenone arriva da una vittoria e una sconfitta in casa e vorrà riprendere la corsa dopo il k.o. per 1-2 con la Jesina; le Biancorosse invece sono alla ricerca dei primi punti della stagione, forti della buona prestazione mostrata contro il Castelvecchio, ma che purtroppo non ha portato risultati utili.

Risultati utili che, come dice Beatrice Calandra, servono allo spogliatoio:
“Domenica scorsa abbiamo affrontato una squadra che era alla nostra portata. Abbiamo giocato abbastanza bene il primo tempo, mentre nel secondo è uscita la nostra grinta e siamo andate più volte vicino al gol.
Contro il Pordenone, sarà una sfida per risollevarci dall’anno scorso e portare serenità allo spogliatoio. Siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di questa vittoria più che mai, soprattutto per affrontare al meglio un Campionato che è alla nostra portata.
Ci metteremo la grinta giusta e ci sarà bisogno di sacrificio e dedizione verso le proprie compagne. Sarà una bella partita da vivere, per questo vi aspettiamo domenica al Campo di Via Baracca!”

Programma 3^ giornata Serie B, girone C
Fortitudo Mozzecane C.F. – Pro San Bonifacio Imolese FM – Castelvecchio San Marino Academy – La Saponeria Unigross SSV Brixen Obi – Bologna F.C. 1909 Trento Clarentia – Permac Vittorio Veneto Unterland Damen – Femminile Riccione Vicenza Calcio Femminile – Graphistudio Pordenone Women Soccer Castelnuovo – LF Jesina Femminile

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.