Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Vicenza si illude con il pareggio di Novello, ma l’Unterland vince 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nuova sconfitta per il Vicenza che si arrende per 2-1 contro l’Unterland
Damen: primo tempo equilibrato con Novello che risponde dopo pochi minuti al vantaggio di Dallagiacoma; secondo tempo più a favore delle altoatesine che sbagliano un calcio di rigore con Ernandes e trovano il gol vittoria con Pasqualini.


Prima del fischio d’inizio, è stato letto dalle due capitane questo brano tratto dal Diario di Anna Frank, in seguito ai recenti episodi di
antisemitismo:
“Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità”

Pronti via e l’Unterland è subito pericoloso con una punizione di Settecasi dalla destra che conclude di poco alta sopra la traversa.
Risponde il Vicenza con Bettinardi: la n.11 riceve al limite spalle alla porta, si accentra e calcia ma la palla sorvola di poco l’incrocio dei pali.

Al 25′ ci prova Fortuna su punizione, ma il pallone scende troppo tardi e si spegne sopra la traversa.

Al 38′ l’Unterland Damen passa in vantaggio: Dallagiacoma recupera palla in zona pericolosa, entra in area e con il destro buca Scarmin sul primo palo.
La reazione del Vicenza però non si fa aspettare e al 44′ Novello aggiusta il risultato sull’1-1: Bettinardi riceve e alza un pallone oltre i difensori per la n.17 che supera in velocità Marmentini e piazza con il mancino sul secondo palo.

Si va a riposo sul risultato giusto di 1-1 dopo un primo tempo equilibrato. La ripresa invece è più a favore delle altoatesine che partono subito forte.

Al 55′ punizione pericolosa di Dallagiacoma che sfiora la doppietta su punizione, ma la palla sorvola di poco l’incrocio dei pali.

Al 60′ episodio da moviola: Ernandes finisce a terra in area di rigore dopo un contatto dubbio e l’arbitro concede il tiro dagli 11 metri all’Unterland; dal dischetto si presenta proprio la n.10 che però colpisce il palo interno alle destra di Scarmin, con la n.12 biancorossa che intuisce la traiettoria del pallone.

Passano pochi minuti le altoatesine si portano nuovamente in vantaggio:
cross dalla destra di Muco per Pasqualini che con un gran colpo di testa gira la palla in porta per il 2-1.

Il Vicenza non riesce a pungere davanti e rimane in balia degli attacchi
avversari: ci provano Novello, Fortuna e Calandra, ma le loro conclusioni si spengono lontane dallo specchio della porta difesa da Schroffenegger.

Ancora Dallagiacoma ci prova al volo da fuori ma Scarmin smanaccia sopra la traversa e le nega la doppietta personale.
Ultima occasione al 92′ per l’Unterland Damen con Ernandes che ci prova in diagonale, ma la n.12 biancorossa devia in angolo.

Finisce dunque 2-1 per l’Unterland Damen che porta a casa la seconda vittoria della stagione.
Altra prova sfortunata per il Vicenza che gioca bene il primo tempo e tiene testa alle altoatesine, ma nella ripresa cala un po’ e fatica davanti.

Mercoledì si ritorna già in campo per il turno infrasettimanale in casa della Jesina, sconfitta oggi per 2-0 dal San Marino. Come per la trasferta di Pescara, le ragazze alloggeranno martedì sera all’Hotel Federico II di Jesi per poi scendere in campo il giorno dopo alle 14:30.

TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Unterland Damen 1-2


Vicenza Calcio Femminile (4-3-3)
Scarmin; Pomi R (76′ Balestro), Missiaggia (C), Pegoraro, Frighetto; Rigon, Fortuna, Calandra; Bettinardi, Novello, Cuomo (63′ Pomi S.) A disposizione: Lazzari, Toniollo All. Dori Cristian

Unterland Damen (4-5-1)
Schroffenegger; Bon, Menegoni, Amort, Marmentini; Settecasi (46′ pt Ernandes), Dallagiacoma, Ferraris (C) (72′ Turrini), Barbaconi (52′ Muco), Peer; Pasqualini (88′ Targa) A disposizione: Spitaler, Turani, Varrone All. Trentini Massimo

Arbitro: Diop Abdoulaye (Treviglio)
Assistenti: Marodin Marco, Spolverato Filippo (Vicenza)
Recupero: 1′; 3′

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.