Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tris del Riccione al Women Soccer Castelnuovo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Torna a sorridere, dopo la sosta dal Campionato serie B, la Femminile Riccione Calcio che con un rotondo 3-0 chiude la pratica Women Soccer Castelnuovo. Parte forte la Perla Verde con Perone che lancia in profondità Fratini a tu per tu col portiere si fa però ipnotizzare calciandole addosso. Un minuto più tardi è Giardina a calciare alto, mentre all'8' è ancora Giardina a concludere a lato sugli sviluppi di un corner.


Nuovamente ospiti in avanti al 28' verticalizzazione di Balducci a cercare Giardina in profondità i due difensori centrali si scontrano lasciando strada libera all’attaccante riccionese che tenta un pallonetto che supera il portiere ma finisce a lato. Il Castelnuovo si vede alla mezz'ora con Cravero che insidia Meletti con un bel tiro da fuori area che accarezza il palo alla sinistra del portiere. Si passa al seconda frazione: al 47'bella azione sulla destra di Marcattili che viene atterrata in area dal terzino abruzzese. Fratini va sul dischetto ma il rigore rasoterra si perde di poco alla destra del palo. Al 49' altra bella azione di Marcattili che si libera sulla destra e va al cross sul secondo palo a cercare Giardina che impatta bene al volo ma Nardulli si salva sulla riga. Riccione in pressing al 71', azione caparbia di

Fratini che recupera un bel pallone sulla sinistra, salta il terzino e si accentra facendo partire un tiro cercando il secondo palo. La palla sarebbe uscita ma Giardina si fa trovare pronta per la ribattuta in rete siglando così il suo primo gol in campionato. Il Riccione continua ad attaccare per chiudere la partita: palla alta in area per Sommella all'80' che controlla e con una rovesciata mette la palla al centro, sulla palla vacante interviene Fratini che al volo da pochi passi sigla lo 0-2. Ultimi frangenti di match: all'87' verticalizzazione per Fratini che gonfia il sacco ma il guardalinee annulla, ma un minuto più tardi Perone (in foto) cerca un cross dal limite, palla ribattuta che ritorna a lei, che senza pensarci due volte, impatta al volo a mezza altezza il pallone per il definitivo 0-3. Le parole del tecnico biancazzurro Gianluca Lorenzi: "Le ragazze sono state molto brave abbiamo rischiato poco e tenuto sempre il pallino del gioco. Abbiamo anche avuto un sacco di palle gol non sfruttate a dovere, mantenendo così le avversarie in partita fino agli ultimi quindici minuti, dove siamo riusciti a concretizzare il gioco espresso facendo tre gol. Soddisfatto del risultato e anche del gioco espresso".

Prossimo impegno mercoledì 1 novembre ore 17.00 Stadio Nicoletti al cospetto del Bologna.

WOMEN SOCCER CASTELNUOVO – RICCIONE CALCIO FEMMINILE 0-3
Reti: (71° GIARDINA,80°FRATINI, 88° PERONE)
WOMAN SOCCER CASTELNUOVO: Nardulli, Bruno, Di domenico, Venziale (86' Fiore), Tontodonati, Marroni, Amante (85' Marini), D'ignazio, Speca, Monterubbianesi, Cravero. A disp. Fiore, Assogna, Foglia, Romani, Di Gianmatteo, Di Sante. All. Francesco Mucci.
FEMMINILE RICCIONE CALCIO: Meletti, Sintini, Balducci (60' Calli), Gostoli (85' Albani), Rodriguez, Cavalcoli Serena, Fratini, Marcattili (64' Cavalcoli G.), Giardina (75' Sommella), Russarollo (69' Vancini), Perone. A disp. Della Chiara, Urbinati. All. Gianluca Lorenzi.

Dott.ssa Veronica Lisotti
Giornalista Sportiva
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.