Il Romagnano vince in trasferta

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

LUCCHESE - ROMAGNANO 0-1
Ci sono vittorie che pesano più delle altre. E quando queste vittorie arrivano in trasferta, partendo alle 6 del mattino e trovando un campo diventato nel secondo tempo una sorta di piscina, si ha la sensazione di aver vinto da squadra.

E' un po' quello che è successo al Romagnano sul campo toscano di Porcari: contro il fanalino di coda Lucchese il successo è maturato solamente nel finale, ma non poteva essere altrimenti. La partita non è stata bella, ma agonisticamente nessuna delle 22 in campo si è tirata indietro. Ne è scaturita una gara maschia, imprevedibile, risolta al 37' della ripresa da un'azione perfetta del Romagnano: Lo Russo mette Donderi davanti al portiere con un tocco sotto, l'attaccante ospite mantiene la freddezza e serve Cerini che a porta vuota insacca comodamente. In precedenza era stata ancora una volta Marabelli a tenere in vita le compagne con due prodezze ad inizio secondo tempo. A questo punto anche la classifica diventa più rosea: a metà girone d'andata il Romagnano ha ottenuto due vittorie, due pareggi e due sconfitte e ha già affrontato quasi tutte le big ad eccezione della Florentia.


Lucchese: Landi, Passaglia, Torre (1'st Atzei), Lehmann, Frediani, Cantini, Pieroni, Mase, Biancalana, Bengasi, Di Lupo.

 

Romagnano: Marabelli, Tuberga, Giannetti, Saglietti (35'st Pella), Scalcon, Franco, Veronese (42'st Di Piero), Antonietti, Cerini, Lo Russo, Orgiu (23'st Donderi). A disposizione: Brancaglion, Nidasio, Zignone. All.: Decaroli.

 

Arbitro: Battiato di Genova.
Rete: 37'st Cerini.
Note: ammonite Cantini, Scalcon.

 

Ufficio stampa Romagnano femminile

Tags: , , , , , ,