Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Riccione in rimonta espugna Vicenza al 92°

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Riccione Calcio Femminile torna dalla trasferta di Vicenza con tre preziosi punti, mattatrice di giornata la giovane Veronica Battelani classe 2002, che bagna il proprio esordio con una doppietta e al fotofinish regala la vittoria alla propria compagine. La Perla Verde si fa vedere nella trequarti con il tiro al volo di Marcattili al 23' mentre al 44' miracolo di Urbinati che chiude il pressing avversario. Tutto rimandato alla seconda frazione in cui le vicentine conquistano un rigore al 65', dal dischetto Passuello non sbaglia.

 


La partita prende un piglio diverso con l'entrata in campo della giocatrice Veronica Battelani, impiegata anche nel Campionato Primavera, in venti minuti infatti la giovane biancazzurra va a segno due volte. Al 72' Battelani conquista palla nella trequarti e lascia partire un missile che si insacca sul secondo palo. Al 79' occasionissima di Fratini che di testa manda di poco alto. Ma è al 92' che Fratini serve Battelani la quale dai 20 metri disegna un tiro a giro che supera il portiere sul secondo palo, regalando l'hurrà alle riccionesi. Le parole del tecnico biancazzurro Gianluca Lorenzi: "Siamo molto felici della vittoria e dell'esordio con successo di Veronica Battelani, un vero e proprio jolly capace di distinguersi nel corso del match, volano della nostra filosofia di portar avanti le giovani leve. Buona la reazione dopo il gol incassato e dopo il match contro il Bologna, abbiamo preso fiducia e siamo emerse. C'è da dire però che siamo ancora molto frettolose nella gestione della palla e nella costruzione del gioco, dobbiamo assimilare i ritmi che questa categoria impone. Ora testa alla difficile sfida contro il Vittorio Veneto domenica 12 novembre ore 14.30 Stadio Nicoletti, team esperto tra le candidate alla vittoria del Campionato".

CAMPIONATO SERIE B GIRONE C FEMMINILE
7° GIORNATA VICENZA CALCIO FEMMINILE - RICCIONE CALCIO FEMMINILE: 1-2

VICENZA:SCARMIN, FRIGHETTO, NOVELLO (85' CUOMO), MISSIAGGIA, PEGORARO, MADDALENA, POMI SILVIA (60' PASSUELLO), POMI ROBERTA, RIGON, FORTUNA, BETTINARDI (1'ST CALANDRA). A DISP. DALLA VIA, BALESTRO , TONIOLLO, LAZZARI. ALL. CRISTIAN DORI.

RICCIONE CALCIO: MELETTI, SINTINI (54' DELLA CHIARA), ALBANI (69' RODRIGUEZ), GOSTOLI (3'ST RICECI), URBINATI, CAVALCOLI SERENA, MARCATTILI (64' BATTELANI), CAVALCOLI GIULIA (69' GIARDINA), FRATINI, PERONE, RUSSAROLLO. A DISP. BALDUCCI, SOMMELLA. ALL. GIANLUCA LORENZI.

RETI: 65' PASSUELLO (V), 72' E 92' BATTELANI.

Dott.ssaVeronica Lisotti
Giornalista Sportiva
389 9899332
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.