Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Latina Femminile-Salento Women Soccer 0-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Salento Women Soccer più forte dell'emergenza, conquista un punto d'oro a Latina. Costretta a rinunciare a diverse calciatrici, soprattutto in difesa, la squadra allenata da Vera Indino è riuscita ad imporre lo 0-0 casalingo alla formazione laziale, tra le maggiori accreditate per il salto di categoria. "Da capitano della Salento Women Soccer faccio i complimenti a tutte le mie compagne di squadra per l'ottima prestazione fornita a Latina in condizioni davvero difficili a causa delle tante defezioni che si sono presentate alla vigilia di questa delicata trasferta di campionato - dice con soddisfazione Serena D'Amico -.

 

Il pareggio conquistato a Latina vale oro ed è sostanzialmente meritato per lo spirito con il quale ci siamo battute contro avversarie di valore. Abbiamo avuto il merito di non mollare mai e di ascoltare i consigli della nostra allenatrice, Vera Indino, che ha dovuto affrontare pure lui una situazione complicata. Un plauso particolare poi va al nostro portiere, Tiziana Mariano, e al suo preparatore Andrea Pinto: il rigore parato a metà ripresa ci ha dato la forza per lottare con tutte le nostre forze fino al 95 minuto di gioco".

 

Ora le giallorosse dovranno preparare la sfida casalinga di domenica prossima, 12 novembre, contro la Virtus Partenope. Si giocherà al comunale di Sogliano Cavour a partire dalle ore 14.30. "Faremo il possibile per conquistare la prima vittoria stagionale", conclude capitan D'Amico che prenota anche il suo primo gol in campionato.

Latina Femminile-Salento Women Soccer 0-0

Latina: Natalucci, Gambarotta, Testa, Di Fazio, Silvi, Di Federico (34’ st Vellato), Maiorca (38’ st Presutto), Pisa, Filippi, Ietto (17’ st Rizzato), Spagnoli. In panchina: Marescalchi, Campanelli, Curci, Messore. Allenatore: Luigi Colantoni.
Salento Women Soccer: Mariano, Zaccaria, Lupo (30’ st Coluccia), Costadura, Guido, Xuereb, Cazzato, D’Amico, Pinto, Bruno, Felline. In panchina: Vitti. Allenatrice Vera Indino.
Arbitro: Ursini di Pescara.
Note: spettatori circa 300. Ammonite: Filippi (Lt); Felline e Zaccaria (Le). Recupero: pt 3’; st 5’.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.