Serie B girone D: Catania, a Roma per i 3 punti

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La quinta giornata del girone D, si apre col match clou tra Roma Calcio Femminile e Catania: la capolista, dopo aver fatto suo il derby contro la Lazio Women, vorrà incrementare il distacco dal Napoli Femminile. Le giallorosse, sulla propria strada, troveranno però il temibile Catania di Scuto che vorrà mettere i bastoni tra le ruote, dopo il doppio pareggio consecutivo contro Chieti e Grifone Gialloverde.

 

Proprio quest’ultima (che nell’ultimo turno non ha giocato causa maltempo), ospiterà la seconda della classe, quel Napoli Femminile (con una gara in meno) che, al momento, non perde un colpo: sono tre vittorie su altrettante gare disputate per le ragazze di Aielli che stanno figurando alla grande. Il giovane allenatore napoletano che può vantare di avere a disposizione l’élite delle calciatrici campane e che andrà a cercare di conquistare altri tre punti.


Altro match ricco di spunti sarà quello tra Roma Decimoquarto e Lazio Women: sarà una sfida che verrà giocata a viso aperto tra le due compagini, senza alcun pronostico prevedibile almeno sulla carta. Al “Salaria Sport Village”, l’undici di Gagliardi deve ancora centrare il primo successo dinanzi al proprio pubblico, mentre la Lazio Women di Tesse è reduce dalla doppia sconfitta, prima col Chieti, poi nel derby contro la lanciatissima Roma, e quindi, cercherà un pronto riscatto anche per risalire la classifica in posizione che più le competono.

A seguire, il palinsesto in programma offre Apulia Trani- Nebrodi, con le pugliesi che vorranno riscattarsi dopo il k.o. esterno contro il Napoli, mentre le siciliane ritornano in campo (dopo il turno di riposo), cariche e pronte ad affrontare la vicina trasferta in terra pugliese. Su Chieti - Real Colombo, puntiamo su successo a mani basse dell’undici di Lello Di Camillo che ospiterà il Real Colombo fanalino di coda insieme alla Virtus Partenope, con la seconda difesa (dopo quella della Virtus Partenope) più perforata del girone, nella speranza di riagganciare il gruppo in alto, dopo il mezzo passo falso contro il Catania (2-2).

A chiudere, c’è Salento- Virtus Partenope, ed anche qui, l’ago della bilancia dovrebbe pendere a favore delle salentine di Indino, rinvigorite dopo il prezioso punto ottenuto in terra laziale contro il Latina di Colantuoni (0-0). Sulla strada del Salento per il primo ipotetico successo stagionale e casalingo, vi sarà l’altra campana del girone D, ovvero la Virtus Partenope di mister Esposito che sta pagando un caro dazio a causa dell’inesperienza in una categoria del tutto nuova, con il pacchetto difensivo che si è visto addirittura già bucare per sedici volte, mentre è soltanto una la rete all’attivo.
Questa volta sarà il turno del Latina, ad osservare il riposo, a causa del numero di società dispari, presenti nel girone D.

Gioca il pronostico: https://www.calciodonne.it/index.php?option=com_joomsport&task=userround&id=12&usrid=0

Risultati e classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/classifica-bd

 

Maurizio Stabile

Tags: , , , ,