Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Lavagnese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

ROMAGNANO-LAVAGNESE 0-5
La prima sconfitta stagionale tra le mura amiche è di quelle che fanno rumore, se non altro per le proporzioni del risultato.

Ma che il punteggio sia esagerato lo dicono anche parecchi episodi che hanno inciso sul 5-0 con il quale la Lavagnese ha espugnato il campo di via Monte Bianco.
Colpite a freddo da due gol realizzati nel primo quarto d'ora dalla ligure Rocca, le sesiane hanno reagito con vigore, conquistando un rigore al 22' per un fallo di mano su cross di Veronese: dal dischetto però Pella ha calciato centralmente interrompendo la lunga serie personale di rigori realizzati e permettendo al portiere Ferrari di conservare il doppio vantaggio. Ad inizio ripresa Cafferata (sicuramente la migliore in campo) ha siglato il 3-0, ma il Romagnano non si è arreso e ha colpito al 22' una sfortunata traversa con Cerini. Sul ribaltamento di fronte Giuffra ha chiuso anticipatamente il match e addirittura alla mezzora è arrivato il 5-0 che suona come una punizione eccessiva, anche se giunto al cospetto di una formazione preparata e di qualità.

Romagnano: Brancaglion, Di Piero, Giannetti, Saglietti (10'st Donderi), Scalcon, Franco, Lo Russo, Antonietti, Cerini (37'st Cervellin), Pella (30'st Orgiu), Veronese. A disposizione: Marabelli, Nidasio, Lomazzi. All.: Decaroli.

 

Lavagnese: Ferrari, Balbi, Belloni, Oliva, Cafferata, Rocca, Pascotto, Cama, Garramone (1'st Giuffra), Nietante, Rollero. A disposizione: Repetto, Lagomarsino, Barbieri, Spaccamonti, Cimarosa. All.: Morbioni.

 

Arbitro: Fiop di Treviglio.
Rete: 12' Rocca, 16' Rocca, 12'st Cafferata, 23'st Giuffra, 31'st Giuffra.
Note: al 22' pt Ferrari para un rigore a Pella.

 

Ufficio Stampa Romagnano femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.