Roma troppo forte anche per il Catania, la capolista vince e spicca il volo!

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Nel quinto turno, tutto come da pronostico, eccezion fatta per la prima sconfitta stagionale a sorpresa del Napoli Femminile di Aielli (che non va a segno per la prima volta, fermandosi a 9 punti ma con 1 gara da recuperare) che, in terra laziale, va k.o. in virtù della rete nel finale di Rossella Tata, attaccante del Grifone Gialloverde (1-0).


Ma in primis è doveroso parlare della capolista che non vuole fermarsi e centra la quinta vittoria consecutiva sulla malcapitata Catania. La Roma di Roberto Piras (15 punti, a punteggio pieno), trascinata da una fantastica Visentin (doppietta) e Conte, sistemano il forte Catania di Scuto con 3 reti: doppietta della talentuosa Visentin e una rete di Conte.

Prima sconfitta stagionale anche per la Roma Decimoquarto che, a domicilio, cade sotto il colpi della Lazio Women, che riscatta così la sconfitta nel derby contro la Roma e appaia il Napoli al terzo posto a quota 9 in classifica. Le laziali vanno a segno con Pezzotti e Cianci per l’unica vittoria esterna di giornata.

Bella “manita” dell’Apulia Trani di mister Strippoli con Sibilano, Borg, Volpe, Rabah e la nipponica Uchyama che tra le mura amiche, prende a sassate il Femminile Nebrodi: un passivo pesante quello inflitto all’undici del trainer Di Bartolo, tecnico delle siciliane.

Risale al secondo posto (scavalcando il Napoli con una gara da recuperare), il Chieti di Di Camillo (a quota 10 punti), che all’ “Angelini” serve il poker al Real Colombo: Antonsdottir, Giada Di Camillo (doppietta e palo) e Giulia Di Camillo (che colpisce anche una traversa).

Anche il Salento perviene al primo successo stagionale (dopo il buon pari col Latina), con la rete della match-winner D’Amico (5’ s.t.), nonché capitano delle salentine che, di misura, archiviano la pratica Virtus Partenope (1-0) di Esposito che può gioire solo per non aver preso un’altra imbarcata. Ha riposato il Latina. Il prossimo turno prevederà il big-match tra Napoli e Chieti.

Maurizio Stabile

Tags: , , , , ,