Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Vicenza vince 1-0: espugnato Castelnuovo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prima vittoria per il Vicenza che espugna il campo del Castelnuovo per 1-0, grazie ad un autogol al 39’ di Tontodonati e conquista i primi 3 punti della stagione.
Partono subito bene le Biancorosse e all’8’ si rendono pericolose con
Calderaro: la n.3 porta palla al limite dell’area e calcia con il mancino, ma il suo tiro si spegne di poco sul fondo.


Al 23’ ci prova Roberta Pomi che riceve da Frighetto, si gira e calcia sopra la traversa dall’altezza del dischetto del rigore.
Ancora Vicenza in avanti al 30’ con un tiro dalla distanza di Rigon che impegna in due tempi Nardulli che deve indietreggiare quasi dentro la porta per bloccalo.
Il Castelnuovo attacca poco e ha una chance al 31’, ma la difesa biancorossa riesce a spazzare dopo una pericolosa mischia in area.

Finalmente al 39’ si sblocca la partita: cross dalla sinistra di Roberta Pomi, la palla arriva in area di rigore e viene deviata in porta da Tontodonati che di testa insacca l’autogol dell’1-0 nel tentativo di anticipare Frighetto.

Il Castelnuovo può però subito pareggiare: Cravero triangola con Veneziale ma dentro l’area calcia in bocca a Dalla Via.

A tempo scaduto, occasione del raddoppio per Silvia Pomi che non è fredda e calcia alto a tu per tu con Nardulli dopo la respinta corta sul tiro di Novello.
Si va quindi a riposo sull’1-0 per il Vicenza, che chiude in vantaggio nonostante una prestazione non brillantissima.

Nella ripresa cambia poco: ancora Biancorosse che tentano subito il gol della sicurezza con Bettinardi, ma Nardulli in tuffo neutralizza il tiro della n.11.

Al 63’ ci prova Rigon dal vertice sinistro dell’area, ma la palla è deviata da un difensore e conclude la sua corsa nell’esterno della rete dopo aver sfiorato il palo. Sul successivo angolo, occasione per Fortuna che di prima intenzione calcia un pallone vagante fuori area senza trovare però i pali difesi da Nardulli.

Al 79’ assist invitante di Fortuna per Passuello che sbaglia un tocco favorendo però Roberta Pomi che da pochi passi calcia addosso ad un difensore che nega il raddoppio al Vicenza.
Ultime due occasioni ancora per le ultime due giocatrici Biancorosse:
prima Passuello gira in porta un traversone impegnando in tuffo Nardulli e a tempo scaduto la n.1 del Castelnuovo nega il 2-0 a Roberta Pomi brava a rientrare sul destro scartando un’avversaria, ma non abbastanza da piazzare il tiro.

Finisce quindi 1-0 per il Vicenza: prima vittoria utile per il morale e 3 punti importanti per risalire dal fondo della classifica.
Vittoria meritata ma con il risultato sempre in bilico, con le Biancorosse che si adattano al gioco del Castelnuovo senza imporsi, una delle pecche di oggi delle ragazze di Mister Dori.
Si torna comunque a casa contenti e più fiduciosi, per affrontare le prossime sfide con più tranquillità ma senza abbassare la concentrazione; si parte da qui, dove sono arrivati i primi punti e da dove tutto ha avuto inizio.

TABELLINO
Women Soccer Castelnuovo – Vicenza Calcio Femminile 0-1 Women Soccer Castelnuovo (4-4-2) Nardulli; Bruno, Tontodonati, Cieri, Di Domenico; Marroni (9’ Romani) (74’ Fiore)), D’Ignazio (C), Veneziale (67’ Amante), Monterubbianesi (91’ Marini); Speca, Cravero A disposizione: Assogna, Foglia, Di Giammatteo All. Mucci Francesco

Vicenza Calcio Femminile (4-3-3)
Dalla Via; Pomi R., Pegoraro, Missiaggia, Calderaro; Rigon, Fortuna, Maddalena; Pomi S. (58’ Lucietto), Novello (64’ Passuello), Frighetto (49’ Bettinardi) A disposizione: Cuomo All. Dori Cristian

Arbitro: Fantozzi Flavio (Civitavecchia)
Assistenti: Monaco Mirco (Chieti), Di Rocco Giulia (Pescara)
Recupero: 2′; 4′
Marcatrici: 39′ autogol Tontodonati (C)

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.