Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Serie B girone C: Tre big e il vuoto...?!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vittorio Veneto e Castelvecchio a 21, ProSan Bonifacio a 20. Sono le tre squadre che, al momento, si contendono il posto per accedere ai play off e per rimanere nella categoria cadetta. Il resto, salvo ribaltamenti, sono già tutte retrocesse nel campionato Interregionale. Un lumicino di speranza e tanta voglia di salire la lasciamo a San Marino dopo che avrà giocato il recupero con il Castelnuovo che sulla carta dovrebbe dare i tre punti alla squadra della Repubblica sammarinese che in tal caso si posizionerebbe alla 4° posizione a meno 5 dalle capoliste.

 

Un regolamento crudele, ritenuto utile per migliorare la competitività delle squadre e rendere più complicato il cammino verso l'ambita serie A, fino adesso fin troppo facile da raggiungere.

Dopo sole 8 giornate il girone C della serie B rischia di aver già ammesso un primo verdetto, grazie al cammino vincente delle prime tre della classe e, a meno di ribaltoni improbabili, il destino delle altre 13 squadre sembra essere segnato. Uso il condizionale perchè nel calcio non possiamo dare niente di scontato e il vento può cambiare in qualsiasi momento. Anche perchè le nostre donne quando scendono in campo non fanno sconti a nessuno, giocano per vincere e per segnare e questo rende i campionati interessanti e incerti fino alla fine.

Imponente il cammino delle due capoliste, entrambe con 7 vittorie su 8 gare e una sola sconfitta: il Castelvecchio proprio nello scontro diretto con il Vittorio Veneto con quest'ultima che è stata sconfitta in casa dal San Marino. Imbattuta la ProSambo con le sue 6 vittorie e due pareggi realizzati nel derby con il Mozzecane e in casa del Bologna.

Domenica 19 novembre si gioca la 9° giornata che vede di fronte il Castelvecchio e il ProSambo mentre il Vittorio Veneto riceve in casa l'ostico Pescara. Pordenone, Unterland e San Marino sono chiamate a vincere per continuare a sperare in un passo falso di almeno di 1 delle momentanee tre big.

Non per niente, ai primi 3 posti della classifica marcatrici troviamo con 10 gol Francisca Yeobaa (ProSambo), 9 gol Silvia Guidi (Castelvecchio), 8 Natascia Piai (Pordenone). La Classifica marcatrici: completa: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebcr/calciatricibc

Auguriamo una buona giornata di campionato a tutte le squadre... e che vincano sempre le migliori!

Calendario e risultati: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebcr/calendario-bc

Classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebcr/classifica-bc

Gioca il tuo pronostico: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

Walter Pettinati

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.