Dietro la Roma Capoccia, Napoli-Chieti si giocano la seconda piazza con la Lazio pronta a colpire

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La sesta giornata si apre con il succulento match clou tra Napoli Femminile e Chieti al campo “Simpatia” del quartiere Pianura. E’ la sfida più importante del girone D che darà sicuramente altre indicazioni in merito alla principale rivale della Roma capolista di Piras che affronterà in trasferta il Real Colombo: pronostico nettamente a favore della prima della classe che se la vedrà con uno dei fanalini di coda del gruppo (18 reti subite dalla neo-promossa) e, indipendentemente dal big match tra Napoli e Chieti, il divario in classifica dovrebbe rimanere invariato.


Tornando al match di cartello, il Napoli di Aielli deve riscattarsi dalla sconfitta esterna di misura contro il Grifone Gialloverde (1-0), mentre l’undici di Lello Di Camillo, attualmente un punto sopra alle partenopee, che devono recuperare una gara, verrà a Napoli carico per cercare di tornare in Abruzzo con l’intera posta in palio o tantomeno con un punto.

Altra sfida interessante sarà quella tra Catania e Roma XIV reduci entrambe da una sconfitta, rispettivamente contro Roma e Lazio, con un cammino abbastanza altalenante da parte di entrambe le compagini divise da un solo punto, tra le rivelazioni, in positivo, di questo inizio di stagione.

A seguire, c’è Lazio-Salento con il pronostico a favore dell’undici di Tesse che se la vedrà con un rigenerato Salento Women di Vera Indino, che è reduce dalla prima vittoria stagionale: sarà una sfida affascinante anche sulle rispettive panchine con le uniche due figure al femminile presenti nel seguente girone, che traghettano le rispettive squadre con esperienza e diligenza.

Nebrodi- Grifone Gialloverde vedrà opporsi le siciliane che sono alla ricerca di punti e che vengono dalla batosta contro l’Apulia Trani e la squadra della Guardia di Finanza ha scavalcato diverse posizioni così piazzandosi addirittura al secondo posto (a braccetto col Chieti) dopo che, nel recupero di mercoledì sera, si è sbarazzata del Real Colombo con un netto 0-3 (Tata, doppietta di Manca).

Chiude il ricco programma, Virtus Partenope-Latina con le padrone di casa che ancora devono smuovere la classifica e schiodarsi dall’ultimo posto e con le laziali che devono recuperare una gara e ritrovare lo smalto migliore se vogliono risalire la classifica.

Spetterà all’Apulia Trani osservare le altre da casa!

Tags: , , , , , , , , ,