Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Roma calcio femminile inarrestabile: 11 goal al Real Colombo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Malgrado mister Piras predicasse alla squdra umiltà e concentrazione sempre e con tutti, i pronostici della vigilia davano la ROMA calcio femminile nettamente favorita sul Real Colombo. Previsione ampiamente rispettata con 11 goal segnate dalle giallorosse. Troppa infatti la differenza tra la Roma ed il Real Colombo fanalino di coda in classifica. Alla fine il passivo, però, è veramente troppo alto ed immeritato per una squadra che fino al tre a zero ha giocato e impegnato almeno un paio di volte seriamente la difesa romanista.

 

Dopo il tre a zero il Real Colombo si è comprensivolmente demoralizzato e non ha potuto più arginare gli attacchi giallorossi.
La partita si è chiusa già nel primo tempo con i 4 goal in successione di Proietti (8′ min.), Tumbarello (15′), Emanuela Pedullà (28′) e Proietti su rigore (34′ ) oltre ad una rete annullata per fuorigioco.
Nel secondo tempo la Roma ha giocato in scioltezza ed ha dilagato. Al 65′ minuto bellissima azione romanista e primo goal in maglia giallorossa per l’americana Weithofer. La partita è ormai un monologo giallorosso e così vanno vicissime alla rete Conte atterrata al limite dell’area (ma l’arbitro non fischia nulla) e Lorè che prova a scavalcare con un pallonetto il portiere avversario in uscita. Al 72′ Proietti scatta sulla destra si sistema il pallone e tira un siluro in diagonale imparabile. Dopo due minuti altra rete questa volta di Lorè forte dalla distanza che il portiere del Real Colombo intercetta, ma non trattiene. Siamo al 7 a zero.

La Roma si diverte e dà spettacolo ed in pochi minuti arriva l’ottava segnatura con Capparelli dopo una bella triangolazione con Conte che poi a sua volta segna il 9 a 0. Il mister dà spazio a Cacchioni che entra al posto di Capitta e poco dopo è costretto a sostituire Lorè per infortunio con Pecchia. La Roma, però, gioca a memoria con qualsiasi calciatrice in campo ed arrivano il bel goal di Proietti e a chiudere la partita la rete all’88’ di Weithofer, pronta davanti porta a sfruttare una indecisione dell’estremo difensore di casa.

Questo il commento post partita di mister Piras: “Un risultato rotondo frutto di un giusto approccio alla gara, uno dei timori della vigilia. L’altro erano le dimensioni del campo stretto ed anche qui le mie calciatrici sono state brave a trovare subito le giuste misure. Adesso ci aspetta una gara non facile, quella contro il Napoli, dove servirà la giusta concentrazione già dalla ripresa degli allenamenti.”

Le foto concesse per l'uso sono di proprietà della Roma calcio femminile scattate dalla fotografa Grazia Menna

Maria Quintarelli
Giornalista
Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile
Red. Forza Magica e forzamagica.com
Resp. Red. Sport Il Mensile
Addetta Stampa Unione Tifosi Romanisti
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.