Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuore e grinta non bastano, il Mozzecane vince 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Esce sconfitto 3-0 il Vicenza nel derby con la Fortitudo Mozzecane, che passa subito in vantaggio con Peretti e chiude i conti alla fine con le reti di Carraro e Gelmetti.
Risultato bugiardo per quanto visto in campo, con le Biancorosse che se la giocano alla pari per 70 minuti quando subiscono la rete del raddoppio che chiude virtualmente i giochi.



Pronti via e dopo 6 minuti il Mozzecane trova il gol del vantaggio:
cross dalla sinistra di Carraro, palla all’indietro al limite per Peretti che al volo incrocia con il mancino e la piazza a fil di palo.
Risponde subito però il Vicenza qualche minuto più tardi da un angolo di Maddalena con Missiaggia che colpisce di testa e chiama alla parata Olivieri.

Partita equilibrata con le Biancorosse brave ad arginare le veronesi e provare a pareggiare la partita.
Al 25′ si rivede il Mozzecane con Peretti che riceve in area e calcia colpendo lo spigolo esterno dell’incrocio dei pali.
Al 31′ occasione per il Vicenza: punizione dalla destra, Maddalena calcia in porta e sfiora il gol con la palla che si spegne di poco sopra la traversa.
Ancora dai piedi della n.24 parte un’altra azione pericolosa due minuti più tardi: calcio d’angolo dalla sinistra, palla sul secondo palo dove arriva Missiaggia che si allunga colpendo di collo piede ma il tiro finisce sopra la traversa.

Dopo 2′ di recupero, si conclude un primo tempo equilibrato che vede però la Fortitudo Mozzecane avanti per 1-0.
I primi 20 minuti della ripresa si giocano sulla falsa riga dei 45 precedenti, con le due squadre che si affrontano alla pari e con il Vicenza che a tratti si fa preferire alle veronesi.

Dopo 3 minuti subito pericoloso il Mozzecane con Gelmetti che colpisce l’esterno della rete defilata sulla sinistra.
Le Biancorosse rispondono qualche minuto più tardi ancora da calcio
d’angolo: cross di Maddalena, ancora Missiaggia di testa che la piazza sul secondo palo ma Olivieri è strepitosa e in tuffo devia.
Al 65′ ci pensa invece Dalla Via a sventare il raddoppio veronese respingendo il tiro a botta sicura di Martani.

L’estremo difensore biancorosso però deve capitolare 5 minuti più tardi:
Carraro riceve palla centralmente e dalla distanza lascia partire un gran tiro che scende all’ultimo e si insacca sotto la traversa.
Subìto il gol del 2-0, il Vicenza sembra perdere un po’ le energie al contrario di un Mozzecane galvanizzato dal risultato che fino ad allora era sempre in bilico.

Ci prova Passuello ad aggiustare un po’ le cose, ma chiude troppo con l’interno e da fuori area calcia a lato.
Il Mozzecane spinge e sfiora il tris due volte nel giro di pochi minuti:
prima Martani si vede respingere un altro tiro a botta sicura da Dalla Via; poi sempre la n.9 serve Gelmetti che calcia trovando nuovamente la respinta della n.1 biancorossa.

Al 70′ però le veronesi trovano il gol del definitivo 3-0: Peretti sulla destra mette al centro per Gelmetti che si fa trovare pronta e insacca di tap-in da pochi passi.

Al 90′ il Mozzecane sfiora anche il poker, ma prima Dalla Via e poi Missiaggia sono brave a respingere i tiri ravvicinati di Bottigliero e Peretti.
L’ultima speranza per il gol della bandiera si spegne con la bella conclusione da fuori area di Calandra che trova nuovamente pronta Olivieri che in tuffo respinge.

Il Vicenza esce comunque tra gli applausi per la prestazione mostrata oggi; fino al 70′ se l’è giocata alla pari e avrebbe meritato almeno un gol.
Gli ultimi 20 minuti la Fortitudo Mozzecane ha dimostrato invece di essersi guadgnata giustamente la vittoria, sfruttando il momento positivo che ha portato il gol del raddoppio e che ha spezzato le gambe alle nostre ragazze.
Dopo la doppia trasferta, le Biancorosse torneranno in campo domenica prossima contro la San Marino Academy, per cercare di conquistare i primi punti tra le mura amiche di Via Baracca.

TABELLINO
Fortitudo Mozzecane – Vicenza Calcio Femminile 3-0

Fortitudo Mozzecane (4-3-3)
Olivieri; Welbeck (52′ Caliari), Salaorni (C), Marconi (82′ Mele C.), Pecchini; Signori, Carraro, Piovani (76′ Bottigliero); Gelmetti, Peretti, Martani A disposizione: Venturini, Caneo, Boni D.
All. Bragantini Simone

Vicenza Calcio Femminile (3-5-2)
Dalla Via; Pegoraro, Missiaggia (C), Balestro; Pomi R. (67′ Passuello), Rigon, Maddalena, Novello, Frighetto (51′ Pomi S.); Lucietto (21′ Calandra), Bettinardi (82′ Cuomo)

Arbitro: Costa Alessandro (Novara)
Assistenti: Berestean Vitalie, Adamoli Davide (Verona)
Ammonite: Peretti, Carraro (F)
Recupero: 2′; 3′

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.