Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tra le due litiganti (Napoli-Chieti) vola la Roma e sorride Grifone Gialloverde e Lazio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Nel sesto turno del gir. D, ben quattro sono i risultati esterni, un solo successo interno ed un pari nel big-match tra Napoli di Aielli e Chieti di Di Camillo che, al “Simpatia”, si dividono la posta in palio: al centrale di difesa Ferrazza per le abruzzesi, rispondono le partenopee con il primo gol stagionale in azzurro della numero dieci Sara Sibilio (1-1 il finale).


Di questo pari, se ne giova la Roma Calcio Femminile di Piras che, in trasferta, demolisce il Real Colombo (0-11!), prendendo letteralmente a pallonate le avversarie: sugli scudi la capocannoniere del girone Elena Proietti che mette a segno un bel poker, a seguire la doppietta di Weithofer, poi Lorè, Tumbarello, Pedullà, Capparelli e Conte per un record esterno assoluto con la capolista che, sul velluto, allunga in vetta (+5), restando saldamente al comando e ancora a punteggio pieno.

Sale al secondo posto (terzo successo consecutivo) per il sorprendente Grifone Gialloverde, corsaro contro il Nebrodi (0-1), conquistando il “Micale” di Capo D’Orlando con la rete decisiva di Bartolucci al 45’ del s.t. per la squadra della Guardia di Finanza.

Sul terzo gradino del podio, ad una sola lunghezza dal Grifone secondo, c’è la Lazio Women di Tesse (secondo successo di fila dopo quello contro la Roma Decimoquarto) che, tra le mura amiche, strapazza il malcapitato Salento (4-1 e nuovo stop per l’undici pugliese), in virtù delle reti di Coletta, Pezzotti, Cianci e Di Carlo.

Al quinto posto, in condivisione col Napoli, c’è la Roma Decimoquarto, compagine da trasferta quella di mister Gagliardi (tre su tre, lontana dal campo di casa) che ottiene un successo pesante sull’ostico campo del Catania (seconda sconfitta di fila), con un successo di misura (1-2), grazie alle marcature di Jusufi e Sara Boldrini, inutile il pari momentaneo di Williams.

A chiudere, Virtus Partenope-Latina (2-3), con l’undici laziale che risale in classifica generale e conquista, solo nel finale, i tre punti ottenendo il secondo successo esterno stagionale: Silvi, Rizzato e Filippi rispondono alle padrone di casa di Esposito a segno con Volpe e Miroballo. Ha riposato l’Apulia Trani.

Prossimo match, la sfida inedita tra Roma e Napoli: il derby del sole anche in rosa.

Calendario e Classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/calendario-bd

Classifica: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/classifica-bd

Classifica marcatrici: https://www.calciodonne.it/seriebg/seriebdr/calciatricibd

Gioca il tuo pronostico: https://www.calciodonne.it/gioco-pro/classifica-pronostici

Maurizio Stabile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.