Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Napoli femminile a Roma per tentare l'impossibile contro la Capolista

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il palinsesto del settimo turno prevede il big-match tra Roma e Napoli al “Centro Sportivo Certosa”, con fischio d’inizio previsto per le 14.30: è il primo derby del sole in rosa. La Roma Calcio Femminile di Piras viaggia a gonfie vele (nell’ultima giornata ha annichilito il Real Colombo con uno 0-11 esterno da record), con cinque lunghezze dal Grifone Gialloverde secondo e ben otto dal prossimo avversario, per l’appunto il Napoli Femminile di mister Aielli che, nell’ultimo turno ha pareggiato in casa contro il Chieti (1-1).

 

Le partenopee saranno chiamate all’impossibile, ovvero rientrare da Roma con almeno un punto, ma la prima della classe vanta una difesa imperforabile (una sola rete al passivo) e un attacco da serie superiore con ventotto reti all’attivo, reparto guidato da Elena Proietti, mentre il reparto napoletano ha in Emanuela Bottone la più rappresentativa con tre reti all’attivo. Sulla carta, il pronostico è a favore delle padrone di casa ma, nel calcio, tutto può accadere.

A seguire, vi è un interessante Latina-Lazio, con l’undici di Tesse, al terzo posto, lanciatissimo ed alla ricerca di conferme, mentre il Latina di Colantuoni (ultimo turno 2-3 contro la Virtus Partenope) si sta riprendendo dopo un inizio stagionale non eccellente.

Chieti-Nebrodi è gara da 1 fisso, con la formazione di Lello Di Camillo attaccato al gruppone di testa che chiedere strada alle sicule per continuare a sognare un immediato ritorno in massima serie.

Anche Grifone Gialloverde-Apulia Trani, sulla carta, è gara da 1 fisso, con la compagine della Guardia di Finanza che proverà ad allungare a quattro, la striscia di successi consecutivi, ma la compagine pugliese (che nell’ultimo turno ha riposato), proverà magari a sorprendere le laziali (al momento autentica rivelazione di questo inizio stagionale).

Altro 1 fisso verosimilmente, sarà quello tra Roma Decimoquarto XIV e Real Colombo: le ragazze di Gagliardi, ben piazzate al quarto posto, riceveranno un Real Colombo fanalino di coda del girone, con zero nella casella dei gol fatti e addirittura ventinove in quella delle marcature subite e, come se non bastasse, senza la guida in panchina di Artistico che non è più il tecnico dalla gara contro il Chieti, che lascia l’eredità al subentrato Mauro Savina, che cercherà di dare una scossa a tutto l’ambiente.

A chiusura di palinsesto, abbiamo Salento-Catania, che sono divise da quattro punti in classifica generale. Le salentine di Indino sono reduci dalla cocente sconfitta esterna contro la Lazio (4-1), ma anche il Catania di Scuto non è in un buon momento, dopo la sconfitta interna contro la Decimoquarto (1-2): è una tripla. Riposa la Virtus Partenope.

Maurizio Stabile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.